logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di La Neurologia della Sapienza

La Neurologia della Sapienza

di Berardelli - Cruccu  • 2015  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

INCLUSA COL TESTO LA VERSIONE ELETTRONICA

DESCRIZIONE

Negli ultimi due decenni la ricerca neurologica italiana ha avuto un notevole sviluppo contribuendo considerevolmente alla crescita culturale della Neurologia mondiale. Il Manuale è stato scritto dai neurologi dell’Università Sapienza di Roma, esperti nei diversi settori della Neurologia. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti diagnostici, clinici e terapeutici delle diverse malattie neurologiche segnalando anche i recenti avanzamenti scientifici. I curatori hanno favorito la coerenza stilistica e l’uniformità nell’approccio alla materia con lo scopo di fornire uno strumento di conoscenza e di consultazione agile ed efficace. Il volume è costituito da 32 capitoli (su argomenti di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia), compresi un capitolo sulla Neuroriabilitazione, uno sulla Neurologia Infantile e uno sui Principi di Psichiatria. Riteniamo che gli ultimi tre capitoli, pur nella loro diversità, siano essenziali per una migliore e completa conoscenza della Neurologia. Il Manuale resta, comunque, uno strumento utile essenzialmente allo studente di Medicina, compresi gli studenti delle Professioni sanitarie. Il massimo spazio è stato dedicato, infatti, ai sintomi di possibile origine neurologica che si incontrano nella pratica clinica generale ed alle patologie neurologiche che il clinico dovrebbe conoscere. Desideriamo ringraziare per la loro dedizione e professionalità tutti gli Autori che hanno contribuito alla stesura del manuale. Sentiamo di voler rivolgere un ringraziamento particolare al Prof. Mario Manfredi per aver contribuito con la stesura del capitolo sui Nervi cranici e per averci concesso la possibilità di utilizzare molte delle illustrazioni presenti nel suo celebre volume di Neurologia.Il manuale “La Neurologia della Sapienza” non è un punto di arrivo, ma di partenza. Il nostro intento è di aggiornare e rendere sempre più completo il volume con successive edizioni. La ricerca, infatti, va avanti e in questa II Edizione sono stati aggiornati la quasi totalità dei capitoli, a dimostrazione della vitalità della comunità scientifica neurologica e della necessità di un aggiornamento costante per clinici e studenti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874888726

Titolo: La Neurologia della Sapienza

Autori:

Editore: Esculapio

Volume: Unico

Edizione: II 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 651

Peso: 1.5 kg