logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Trattato di Farmacologia

di Annunziato - Di Renzo  • 2015  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €125,00 a  € 106,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

Dall' Introduzione
Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione della prima edizione del Trattato di Farmacologia e nel corso di tale periodo di tempo nuove acquisizioni scientifiche nel campo della Farmacologia hanno reso necessario procedere ad un aggiornamento del trattato. Ancora una volta, come nella prima edizione, che ha riscosso un notevole successo editoriale, l’ottica sottesa nella seconda edizione è stata l’esigenza di rispondere alle necessità di apprendimento degli studenti nel campo della Farmacologia. Allo scopo di rispondere a tali esigenze nella seconda edizione è stato inserito nei diversi capitoli un paragrafo finale sull’impiego razionale dei farmaci nelle diverse patologie umane. Inoltre si è proceduto ad una revisione ed aggiornamento del testo riducendolo anche in termini quantitativi, senza ovviamente incidere sulla qualità dell’informazione, sforzandosi di mantenere l’omogeneità dell’opera. Tale opera di revisione ha consentito anche di procedere ad una nuova veste editoriale in un unico volume, rendendo più maneggevole e rapida per lo studente la consultazione del trattato. Anche questa nuova edizione vede il contributo dei farmacologi delle più prestigiose sedi universitarie italiane quali Brescia, Milano, Torino, Trieste, Genova, Parma, Firenze, Ancona, Roma, L’Aquila, Campobasso, Napoli, Salerno, Benevento, Cosenza, Catanzaro, Catania, Palermo, Cagliari e Sassari. A loro va il nostro rinnovato ringraziamento per l’impegno profuso. Lucio Annunziato Gianfranco Di Renzo
Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione della prima edizione del Trattato di Farmacologia e nel corso di tale periodo di tempo nuove acquisizioni scientifiche nel campo della Farmacologia hanno reso necessario procedere ad un aggiornamento del trattato. Ancora una volta, come nella prima edizione, che ha riscosso un notevole successo editoriale, l’ottica sottesa nella seconda edizione è stata l’esigenza di rispondere alle necessità di apprendimento degli studenti nel campo della Farmacologia. Allo scopo di rispondere a tali esigenze nella seconda edizione è stato inserito nei diversi capitoli un paragrafo finale sull’impiego razionale dei farmaci nelle diverse patologie umane. Inoltre si è proceduto ad una revisione ed aggiornamento del testo riducendolo anche in termini quantitativi, senza ovviamente incidere sulla qualità dell’informazione, sforzandosi di mantenere l’omogeneità dell’opera.
Tale opera di revisione ha consentito anche di procedere ad una nuova veste editoriale in un unico volume, rendendo più maneggevole e rapida per lo studente la consultazione del trattato. Anche questa nuova edizione vede il contributo dei farmacologi delle più prestigiose sedi universitarie italiane quali Brescia, Milano, Torino, Trieste, Genova, Parma, Firenze, Ancona, Roma, L’Aquila, Campobasso, Napoli, Salerno, Benevento, Cosenza, Catanzaro, Catania, Palermo, Cagliari e Sassari. A loro va il nostro rinnovato ringraziamento per l’impegno profuso.Lucio Annunziato Gianfranco Di Renzo

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879476263

Titolo: Trattato di Farmacologia

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: II 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x29 cm

Pagine: 1463

Peso: 3.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO