logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Oltre il silenzio - Come elaborare e superare il trauma dell' abuso sessuale subito nell' infanzia

di Cartei - Grosso  • 2016  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Oltre il silenzio nasce dalla necessità di aprire un dialogo all'interno del panorama italiano sul problema troppo spesso ignorato dell'abuso sessuale nell'infanzia, e di offrire a donne che hanno subìto tale trauma uno strumento concreto per affrontarlo, capirlo e superarlo. L'abuso sessuale nell'infanzia è tra le forme di violenza di genere più diffuse: secondo le più recenti statistiche internazionali, una bambina su quattro ha subìto abusi sessuali prima del diciottesimo anno di età. Oltre alla sua allarmante diffusione, l'abuso sessuale ha un profondo impatto sulla vita di chi lo subisce. Molte donne colpite da tali violenze continuano a soffrire maggiormente d'ansia, bassa autostima, depressione e isolamento rispetto a chi non ha subìto abusi. Le conseguenze dell'abuso si ripercuotono anche sulle relazioni interpersonali e sulla vita sociale, creando difficoltà nel mantenere rapporti soddisfacenti, compromettendo la capacità di sviluppare il proprio potenziale sul lavoro e, più in generale, di partecipare e contribuire a pieno alla vita sociale. Nonostante queste profonde difficoltà, ancora oggi molte donne che hanno subìto abuso sessuale nell'infanzia continuano a essere lasciate sole a combattere per se stesse. Scritto da donne per donne, questo volume vuole dare voce alle loro esperienze, riconoscendo le conseguenze devastanti che l'abuso sessuale nell'infanzia può comportare a livello individuale e sociale e offrendo uno strumento per elaborare questo trauma. Il volume è anche un'utile risorsa per tutti coloro che a livello personale - familiari, partner, amici - o professionale - dottori, psicoterapeuti, operatori olistici - vogliano ampliare la propria comprensione nei riguardi di chi ha subìto abusi al fine di migliorare la qualità del supporto.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891726803

Titolo: Oltre il silenzio - Come elaborare e superare il trauma dell' abuso sessuale subito nell' infanzia

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2016

Collana: Self - help

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 128

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO