logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Appunti di cardiochirurgia

di Bizzarri  • 2016  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il libro va incontro all’esigenza dagli studenti di disporre di un testo che rappresenti il filo conduttore dello studio della materia. La chiarezza, la linearità e la sistematicit dell’esposizione rendono il libro molto utile non solo nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, ma anche nei corsi di studio dedicati alle professioni sanitarie.
Questo libro è propriamente un manuale di lettura destinato agli studenti iscritti ai CdL Magistrale in Medicina e Chirurgia, agli studenti iscritti al CdL Triennale in Scienze Infermieristiche, agli studenti del CdL in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, ai collaboratori sanitari delle Terapie Intensive Cardiologiche, Postcardiochirurgiche e di Rianimazione Generale.
Ritengo possa essere un valido strumento di consultazione anche per i Medici di Medicina Generale.
Non è stato concepito e scritto con l’intento di essere un Trattato di Cardiochirurgia o di sostituirsi a quelli già esistenti, ma è nato con l’intento di fornire un aiuto, inteso semplice e di facile accesso, per coloro che si affacciano durante i loro studi ai fondamenti della Cardiochirurgia, disciplina tanto affascinante quanto complessa.
Questo testo costituisce inoltre un opportuno strumento di supporto o compendio, alle lezioni di cardiochirurgia svolte durante il corso di laurea. Gli argomenti trattati vanno dalla discussione di molte comuni cardiopatie congenite (sia semplici che complesse) fino al trapianto di cuore. Sono presentate le basi della circolazione extracorporea, della chirurgia coronarica e valvolare. Sono introdotti alcuni principi di trattamento attuali e ricordate molte tecniche antecedenti, ancora decisamente valide e usate quotidianamente. I capitoli sono stati scritti da Studenti laureandi del Polo Pontino che hanno dimostrato interesse nei confronti della materia, da Medici neolaureati in attesa di entrare nella Scuola di Specializzazione, da Specializzandi prossimi a diventare Cardiochirurghi e da Specialisti non solo in Cardiochirurgia, ma anche in Cardiologia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788865151273

Titolo: Appunti di cardiochirurgia

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: 2016

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 94

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO