logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Protesi fissa oggi - Procedimenti clinici e di laboratorio

Protesi fissa oggi - Procedimenti clinici e di laboratorio

di Rosenstiel - Land - Fujimoto  • 1992  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L'approfondimento dei problemi connessi con la riabilitazione dell'articolato e la continuità delle arcate dentarie esige una competenza teorica e pratica supportata dalle conoscenze fondamentali di fisiologia e biologia, senza le quali non sarebbe stato possibile giungere ai perfezionamenti conquistati in questi ultimi anni. È pertanto comprensibile come sia stato gravoso e difficile il compito di allestire un'opera vasta ed esauriente, ma soprattutto "attuale", nata con l'obiettivo di dimostrare che la protesi dentaria dei nostri tempi non poggia sul virtuosismo artistico e tecnico di pochi, ma si basa su norme teoriche ed accorgimenti tecnici perfettamente e minuziosamentre descritti, la cui stretta osservanza può dare a tutti gli operatori la certezza del successo anche a lunga distanza. L'ampio orizzonte della trattazione, la rigorosità dei presupposti teorici generali e particolari, la tecnica espositiva lineare, frequenti ed utili richiami a materie quali la parodontologia, l'ortodonzia, la conservativa, la vasta iconografia consentono a questo testo di colmare una lacuna didattica e culturale da molti avvertita. Lo studente ed il neofita apprezzeranno il volume per la semplice ed immediata comprensione degli argomenti trattati con dovizia di particolari, il professionista maturo lo apprezzerà per l'esposizione equilibrata che tralascia sia le tecniche superate ed obsolete sia quelle troppo recenti e particolari, non ancora supportate da una adeguata esperienza clinica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Protesi fissa oggi - Procedimenti clinici e di laboratorio

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 1992

Lingua: Italiano

Pagine: 672

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO