logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Alimentazione per lo sport e la salute - Nutrizione per lo sport

di Biagi - Di Giulio - Fiorilli - Lorenzini  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo testo fa parte di un’opera in due volumi pensata e dedicata allo studente di Scienze Motorie. La caratteristica principale del corso di studi in Scienze Motorie è la multidisciplinarietà. Lo studente affronta discipline tra loro molto diverse quali anatomia, biologia, diritto, psicologia, sociologia, pedagogia ecc., oltre che, ovviamente, svariate discipline motorie e sportive. Ciò è indispensabile per la figura professionale che si vuole formare e richiede però il saper affrontare materie anche molto complesse senza aver avuto modo di costruire una buona base di conoscenze in un particolare ambito. Questa è stata la sfida che gli autori si sono posti nel progettare e realizzare quest’opera: scrivere un testo di livello universitario che, pur non addentrandosi molto in problematiche tipiche del settore biomedico, aiutasse il lettore a comprendere le basi nutrizionali del funzionamento del corpo umano nonché le modifi cazioni funzionali indotte dall’attività motoria, agonistica e non, e dalle condizioni ambientali nelle quali l’esercizio è svolto.Il primo volume è dedicato agli studenti del Corso di Laurea di primo livello, trattando gli aspetti generali dell’alimentazione e nutrizione umana, lo stato di nutrizione dell’individuo e alcuni aspetti di alimentazione applicata, con un capitolo sui principi di alimentazione per il wellness e lo sport agonistico.Il secondo volume è dedicato agli studenti del Corso di Laurea Magistrale e a tutti coloro che desiderassero approfondire le conoscenze acquisite nel primo. Pur nelle differenze a seconda delle Università, si può affermare che gli approfondimenti necessari nella scienza della nutrizione per un laureando Magistrale in Scienze Motorie, riguardano la relazione tra nutrizione e sport o la relazione tra nutrizione e salute. In altre parole lo studente potrà approfondire le sue conoscenze sulle migliori strategie nutrizionali per chi richiede al proprio corpo la massima efficienza, o potrà approfondire le sue conoscenze sul ruolo della nutrizione nella salute per meglio educarsi a un corretto stile di vita e concorrere a educare una società che sta scivolando velocemente in comportamenti che favoriscono malattie quali arteriosclerosi, diabete e cancro. Completa il testo una breve Appendice relativa ad alcune delle più comuni “diete” utilizzate anche dagli atleti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788808182197

Titolo: Alimentazione per lo sport e la salute - Nutrizione per lo sport

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Secondo

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 272

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO