logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Occlusione e funzione - Un approccio clinico razionale

di Le Gall - Lauret - Farronato  • 2005  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 99,00

DESCRIZIONE

Questo volume si differenzia da altri testi di gnatologia per l'importanza che attribuisce alla funzione masticatoria nell'approccio al trattamento delle problematiche occlusali. L'opera si apre descrivendo i concetti fondamentali dell'occlusione e della funzione masticatoria, con particolare attenzione alla cinematica mandibolare e alla fisiologia della masticazione. Interessante è lo schema per l'analisi dell'occlusione funzionale che semplifica in fase diagnostica il lavoro del professionista. Il secondo capitolo è centrato sulle procedure terapeutiche necessarie per raggiungere l'armonia dei contatti dentari nell' atto della deglutizione e della masticazione e ottenere il riequilibrio dell'occlusione funzionale. Nel terzo capitolo gli autori espongono un approccio clinico originale al fine di evitare, in corso di terapia implanto-protesica, che carichi inadeguati determinino il fallimento del trattamento. Vengono inoltre proposti alcuni suggerimenti per un corretto posizionamento degli impianti protesicamente guidati, utili per il professionista che si occupa di riabilitazioni implanto-protesiche. Il quarto capitolo esamina la patia disfunzionale cranio-cervico-mandibolare in tutti i suoi aspetti: dall'eziopatogenesi alla terapia; di particolare rilievo è la descrizione degli esami complementari, come l`elettromiografia e l`assiografia, utili in fase diagnostica. L'opera si conclude con il capitolo dedicato agli articolatori, di cui sono evidenziati i pregi e i limiti nel simulare la cinematica mandibolare necessaria per l'analisi occlusale. Il volume, supportato da una ricca ed esemplificativa documentazione iconografica, si rivolge non solo agli studenti di odontoiatria e agli specializzandi, ma anche ai professionisti che vogliono accrescere le loro conoscenze sullo sviluppo dell'occlusione e della funzione masticatoria.Contenuti: Occlusione e masticazione. Il trattamento occlusale funzionale. Occlusione funzionale in implantologia. Disfunzioni dell'apparato stomatognatico. Limiti e utilizzo degli articolatori.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821427749

Titolo: Occlusione e funzione - Un approccio clinico razionale

Autori:

Editore: Edra

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 173

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO