logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

I peduncoli in chirurgia plastica della mammella - Testo atlante

di Ribeiro  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Dalla presentazione del Prof. Francesco D’Andrea:Il successo internazionale della prima edizione del volume 'I PEDUNCOLI IN CHIRURGIA PLASTICA DELLA MAMMELLA', Atlante e Manuale, pubblicato nel 1988 e poi confermato da questa seconda edizione, ha testimoniato la necessità di provvedere a diffondere questo testo anche in Italia.Liacyr Ribeiro, chirurgo con intuito, intelligenza, esperienza e grande integrità, ha dimostrato che le sue oramai collaudate tecniche, ideate e descritte, trovano larga realizzazione in tutte le patologie mammarie, dalla gigantomastia alle asimmetrie, fino alle malformazioni come la mammella tuberosa. La presentazione delle tecniche, le indicazioni, l’organizzazione in forma pratica fanno dell’opera un utile e informativo compendio sia per i chirurghi anziani e competenti, che per un giovane chirurgo specializzando. Tutti i chirurghi dovrebbero cercare continuamente metodi per migliorare le loro prestazioni ed essere sempre al corrente di nuovi sviluppi. Il chirurgo plastico, in particolare, viene giudicato dai risultati e in nessun luogo essi sono più evidenti che in chirurgia estetica. La diffusione di tali tecniche serve quindi ad espandere le conoscenze e le abilità chirurgiche necessarie e ad evitare controversie troppo frequenti oggi in questo specifico campo della chirurgia. Il vasto impiego di tale lembo e il successo mondiale testimoniato dall’esperienza di molti altri chirurghi, denotano la solidità dello studio e della ricerca di base effettuata dal Prof. Ribeiro. Pertanto bisogna riconoscere all’Autore la capacità di individualizzare le sue tecniche operatorie alle specifiche esigenze del paziente.La sua intensa attività operatoria unita alla curiosità del conoscere novità e del migliorare i suoi risultati, escludendo metodi e tecniche che non danno risultati efficaci nel tempo, ha dimostrato che la sua meta è la perfezione. È attraverso l’esperienza, le idee e le conoscenze di chirurghi come Ribeiro che si accentua in noi l’evoluzione del pensiero estetico cercando di aggiungerebellezza alla nostra arte feconda di sviluppi futuri. Questo testo quindi costituisce, per la sua chiarezza di esposizione, unita ad una completa e didattica iconografia, un efficace contributo alla formazione del chirurgo plastico. Pertanto il vivo interesse che ha suscitato nel mondo della chirurgia plastica ci ha spinto a tradurre questo libro universalmente accettato e riconosciuto per il suo valore didattico. È con questo spirito che auguro a quest’opera il consenso che ha avuto in altri paesi perché perfettamente in linea con i valori e i presupposti estetici della nostra cultura europea e che sono certo avrà anche in Italia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829919154

Titolo: I peduncoli in chirurgia plastica della mammella - Testo atlante

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 29x21 cm

Pagine: 281

Peso: 1.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO