logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Trattato di medicina estetica

di Massirone  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La Medicina Estetica, tanto richiesta in questi ultimi anni cos'è veramente? È un settore della medicina tradizionale che segue i percorsi ufficiali della medicina, ed è indirizzata al trattamento dei "disturbi della figura" siano essi di tipo costituzionale, di tipo evolutivo, o di tipo consequenziale ad un particolare evento. Non bisogna però pensare al medico estetico come propositore di "bellezza" tout-court, ma come medico in grado di riarmonizzare il distrettocorporeo interessato, ovviamente nei limiti del possibile. Il tocco di bellezza, è riservato invece al truccatore, al visagista, al parrucchiere, all'estetista, o al sarto, che sono figure professionali indirizzate alla ricerca del bello, dell'armonia dei colori, ed all'equilibrio delle forme, mediante mezzi o compromessi esterni... Il medico estetico allora deve essere in grado di trarre la sua competenza dalle varie branche specialistiche della medicina, ed in particolare dalla medicina interna, dalla endocrinologia, dalla fisiatria, dalla medicina termale, dalla dietologia, ma anche dalla dermatologia, dalla flebologia, dalla chirurgia ambulatoriale e dalla laserchirurgia, dalla terapia del dolore, ecc. Non dobbiamo confondere però il medico estetico con un "tuttologo"in quanto dalle esperienze maturate nei singoli settori delle discipline sopra menzionate, applica la sua competenza secondo le esigenze del paziente. Il paziente richiede così al medico una valutazione clinica sulla sua "sofferenza estetica" che per semplicità possiamo configurare in un sovrappeso, in una "cellulite", in un esito di acne, in una macchia, in un cedimento strutturale, in un invecchiamento della pelle, in un disturbo della postura,ecc, ecc, ed il medico analizza oggettivamente il problema, valuta se può essere correlato ad una sofferenza organica o cutanea, formula una diagnosie propone una terapia. Questa terapia si basa essenzialmente sulle deduzioni derivanti dall'analisi del dismorfismo sofferto, e se vi è una patologia a monte, cura contemporaneamente anche la patologia che eventualmente è responsabile o è comunque correlabile con il disagio segnalato dal paziente. Ecco perché la medicina estetica è sempre più legata alla qualità di vita, perché nel trattare l'inestetismo, migliora o cura le condizioni globali del pziente

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829919703

Titolo: Trattato di medicina estetica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Opera in tre volumi

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x29 cm

Pagine: 800

Peso: 9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO