logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Elementi di economia e marketing per le scienze motorie

di Parodi  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il manuale ha lo scopo di introdurre i principi fondamentali dell’Economia Aziendale, del Marketing e dell’Event Management agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.La materia viene trattata sia da un punto di vista generale che specifiCo, attinente all’ambito sportivo. Gli argomenti sono stati affrontati nel modo più sintetico e chiaro possibile al fi ne di rendere l’apprendimento semplice e duraturo. Il manuale è diviso in 5 capitoli, al termine di ogni capitolo si trovano degli schemi riassuntivi e alcune domande che offrono la possibilità di verificare l’apprendimento di quanto è stato precedentemente studiato. Il primo capitolo defi nisce che cos’è la disciplina economica, in particolare sviluppa il concetto di economia politica e di economia aziendale. In questa prima parte viene spiegato che cos’è un’azienda, qual è la sua struttura organizzativa e quali sono i sistemi operativi attraverso cui l’impresa indirizza i suoi organi verso gli obiettivi aziendali. Sono presenti inoltre una breve panoramica dei diversi tipi di azienda esistenti sul mercato ed uno studio dei gruppi societari. Le nozioni espresse in questo capitolo costituiscono le basi per lo studio del marketing e dell’event management

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829921164

Titolo: Elementi di economia e marketing per le scienze motorie

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 158

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO