logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale di chirurgia - CD - Rom incluso

di Stipa - AAVV  • 2007  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo Manuale di Chirurgia è dedicato agli Studenti ed agli Specializzandi dei primi anni.Abbiamo cercato di trasmettere al lettore sia le nozioni di Biologia e Fisiopatologia che sono alla base della moderna pratica chirurgica sia un quadro, il più completo possibile, della diagnostica e della clinica, spesso con notazioni di tecnica che possono essere importanti per lo Studente che sta decidendo se diventare chirurgo. Abbiamo anche dedicato ampi spazi ad aspetti non strettamente pertinenti alla Chirurgia Generale, qualil a Ginecologia e l’Ortopedia, in relazione alla sempre più frequente evenienza che giovani chirurghi si trovino ad esercitare la loro attività in varie parti del mondo, spesso in ambienti non facili e poco progrediti, ove occorre notevole versatilità e capacità di offrire al paziente un’assistenza “globale”. (…)La realizzazione di quest’opera è stata possibile grazie all’apporto fondamentale di cari amici e compagni di vita accademica e di molti miei allievi. Li ringrazio tutti di cuore.Ringrazio in particolare il Prof. Nino Cavallaro, che mi è stato sempre vicino nella progettazione e “costruzione” del Manuale e il Dott. Vittorio Fornasari, che con la consueta bravura e tanta pazienza ha realizzato le illustrazioni. (…).Indice: Nutrizione e metabolismoGuarigione delle feriteEmostasiCitochineInfiammazioneInfezioni chirurgicheLo shockPreparazione all'intervento chirurgicoe terapia intensiva del paziente operatoFluidi, elettroliti ed equilibrio acido-baseTraumaLa anestesiae il trattamento del dolore post-operatorioBiologia dei tumoriTerapia genicaTrapiantiCapo e collo - ghiandole salivariEsofagoStomaco e duodenoPiccolo intestinoIl pancreasFegato e sistema portaleColecisti e vie biliariColon, retto e anoErnie delle pareti addominaliMilzaIl dolore addominale acutoChirurgia endocrinaChirurgia del toraceChirurgia del cuoreSistema arteriosoLa chirurgia delle veneChirurgia del sistema linfaticoChirurgia pediatricaApparato locomotoreNeurochirurgiaUrologiaGinecologiaMammellaCute e tessuti molliMedicina legaleInformatica e statistica in chirurgia

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788832361025

Titolo: Manuale di chirurgia - CD - Rom incluso

Autori:

Editore: Monduzzi

Volume: Opera in due volumi

Edizione: 2007

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 19x26 cm

Pagine: 1700

Peso: 3.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO