logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La relazione terapeutica

di Loriedo - Santilli  • 2000  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La relazione terapeutica è una componente fondamentale del processo psicoterapeutico. Può essere analizzata, interpretata, vissuta o utilizzata, ma non può essere ignorata dal terapeuta perché l'osservazione, la conoscenza, la valutazione diagnostica, gli interventi terapeutici e la misurazione della loro efficacia passano tutti attraverso il rapporto tra terapeuta e paziente e ne assumono inevitabilmente le straordinarie proprietà. Indice: Camillo Loriedo , Introduzione. La relazione terapeutica: il common ground dei diversi orientamenti psicoterapeuticiSistemi e Relazioni , Presentazione. Il terapeuta alla ricerca della "consapevolezza" di séGaspare Vella , La relazione terapeuticaGiovanni Liotti , L'orientamento cognitivo-evoluzionista e la relazione terapeutica(La psicologia evoluzionista e i fondamenti della relazione; Lo sviluppo della conoscenza interpersonale a partire dai sistemi motivazionali innati; Lo sviluppo della coscienza in funzione delle relazioni interpersonali; La teoria cognitivo-evoluzionista e la relazione terapeutica; La prima fase della terapia; La seconda fase della terapia; La terza fase della terapia)Giampaolo Lai , Il vuoto dopo la possessione(Il mistero e la suspense; Sdoppiamenti; La guerra civile; La morte dei sensi; La possessione)Camillo Loriedo , La relazione come terapia: problemi e risorse nella dimensione sistemico-relazionale del rapporto terapeutico(I paradossi della relazione terapeutica; Le componenti relazionali della relazione terapeutica; L'andamento della relazione terapeutica; La utilizzazione delle tecniche in funzione della relazione terapeutica; Profili della relazione terapeutica)Amedeo Ruberto, Roberto Tatarelli , Possibili sviluppi della relazione analitica(Il transfert e la resistenza; Il controtransfert; La relazione analitica)Giuseppe Ducci , La relazione terapeutica in ipnosi(La relazione terapeutica in psicoterapia; Caratteristiche peculiari della relazione ipnotica; Il "rapport"; L'utilizzazione del "rapport")

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788846422729

Titolo: La relazione terapeutica

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2000

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO