logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni - Con schede cliniche di oltre 70 casi

di Gargiullo - Damiani  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni è il risultato di una lunga esperienza clinica e professionale, dedicata allo studio del comportamento sessuale umano in tutte le sue manifestazioni, anche quelle più scottanti. Definizioni e modelli esplicativi tratti da un attento esame della letteratura scientifica esistente. Raccolta analitica di oltre settanta schede cliniche, che rappresentano chiari e utili esempi di profili psico-comportamentali emersi dai colloqui clinici e dalla somministrazione di test psicodiagnostici (MMPI-R, MMPI-2, WARTEGG, BFQ e CBA 2.0), effettuati dagli autori. Ampia casistica che spazia dalle disfunzioni sessuali alle parafilie, dai disturbi di personalità ai crimini sessuali. Nuove categorie diagnostiche nell'ambito delle parafilie. Scelta accurata di numerosi casi di serial killer tratti dai lavori di diversi ed autorevoli studiosi. Rivolto alle varie figure professionali che si occupano di disordini sessuali e comportamentali (disfunzioni, perversioni, disturbi di personalità e crimini sessuali), questo volume, per la sua chiarezza e semplicità, può essere letto con altrettanto interesse anche da coloro i quali, pur non possedendo una specifica competenza in materia, nutrono curiosità verso tali argomenti.
Indice: Bruno Carmine Gargiullo, PrefazioneIntroduzioneProfili clinici e disfunzioni sessuali(Cenni storici; La sessualità; Aspetti anatomo-fisiologici della risposta sessuale; Disfunzioni sessuali; Disordine dell’interesse/desiderio sessuale; Disordine da avversione sessuale; Disordine dell’eccitazione sessuale; Disordine della fase orgasmica; Disordine da dolore sessuale; Disordine da evitamento sessuale; Profili clinici)Le parafilie(Cenni storici; Definizione; Classificazione; Nuove categorie diagnostiche; Profilo psico-comportamentale; Trattamento psicologico)Psicoterapia e disturbi di personalità(Storia di un concetto: la psicoterapia; I disturbi di personalità)Il crimine sessuale(Il pericolo sociale; Il comportamento omicidiario; L’omicidio plurimo; L’omicidio seriale; La violenza sessuale; Il molestatore di bambini)ConclusioniBibliografia

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788846495266

Titolo: Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni - Con schede cliniche di oltre 70 casi

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO