logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Tumori: una sfida per il XXI secolo

Tumori: una sfida per il XXI secolo

di Ponz de Leon  • 1997  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Conoscere più a fondo i tumori vuol dire avere in mano gli strumenti per poterli prevenire e curare nel modo più adeguato. Solo con una conoscenza più approfondita della malattia da parte del pubblico generale (quali sono i fattori di rischio per ciascun tumore? Quali sono i sintomi che possono condurre a una diagnosi precoce? Come interagiscono i fattori ambientali con il patrimonio genetico?) si può sperare di ottenere in tempi relativamente brevi una riduzione della incidenza e della mortalità per tumori maligni, mentre affidarsi solo ai progressi della terapia vorrebbe dire rassegnarsi a tempi d’ attesa molto più lunghi. L’ obiettivo del libro, pertanto, è quello di spiegare in termini semplici ed in modo organico quali siano le principali caratteristiche dei tumori e cosa possiamo fare per difenderci.IndiceChe cos' è il cancro. - Le principali cause dei tumori del- l'uomo. - Cosa può insegnarci l`epidemiologia. - Biologia dei tumori. - Come si scoprono i tumori: la diagnosi. - Terapia dei tumori. - L'enigma dei tumori del cervello. - Quando si cambia voce: i tumori della laringe (e gli altri tumori della testa e del collo). - L'ultima sigaretta: i tumori del polmone. - Quando si scopre una ghiandola ingrossata: i tumori del sistema immunitario. - Quando si scopre un nodulo al seno: i tumori della mammella. - Quando il cibo non va giù: i tumori dell'esofago. - I tumori dello stomaco:una vittoria parziale ed insperata.- Un killer silenzioso e implacabile: il cancro del pancreas. - Dove i virus hanno un ruolo: i tumori del fegato. - Quando si potrebbe fare di più: i tumori intestinali. - Un'altra insidia per il gentil sesso: i tumori ovarici. - I tumori dell'utero: un grazie al Dr. Papanicolaou. - Qualche cenno sui tumori delle ghiandole endocrine. - Un grande successo della chemioterapia: i tumori del testicolo. - Quando il pericolo viene dal sole: i melanomi e gli altri tumori della pelle. - Quando le urine cambiano colore: i tumori del rene e della vescica. - Quando si fa fatica a urinare: il cancro della prostata. - Quando è il sangue ad ammalarsi: le leucemie. - I più comuni tumori dei bambini. - Conclusioni ....e previsioni. - Glossario.- Per sapere di piu (Bibliografia).

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788847000049

Titolo: Tumori: una sfida per il XXI secolo

Autori:

Editore: Springer - Italia

Volume: Unico

Edizione: 1997

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 270

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO