logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ortopedia clinica

di Craig  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Ortopedia Clinica ha lo scopo di colmare il bisogno di un manuale di chirurgia ortopedica, focalizzato sulla valutazione ed il trattamento clinico, sia chirurgico che non chirurgico, delle condizioni e dei problemi affrontati dai chirurghi ortopedici e dagli specializzandi. È un testo di ampio respiro che include capitoli su argomenti specifici scritti da specialisti. La struttura, l’organizzazione dei capitoli e la scelta degli argomenti fornisce al lettore una guida rapida e pratica al trattamento e una mappa della varietà di procedure operative affrontate giornalmente dagli ortopedici. Gli specializzandi possono utilizzare questa fonte per rivedere i trattamenti e le strutture anatomiche che incontrano nell’ampia varietà delle procedure. La natura unitaria del libro lo rende utile anche a tutti gli ortopedici e chirurghi ortopedici che si occupano di problemi muscoloscheletrici.Il libro si presenta diviso in nove sezioni: Mano e polso, Spalla e gomito, Colonna, Anca, Ginocchio degenerativo, Ginocchio dell’atleta, Piede e caviglia, Tumori comuni, Ortopedia pediatrica. Ogni capitolo inizia con una descrizione clinica delle conoscenze relative alla patomeccanica di una condizione ed è seguito da osservazioni sui problemi più comuni dei pazienti, le più importanti scoperte fisiche, gli studi più comunemente seguiti per elaborare precise diagnosi, l’approccio sistematico al trattamento sia operativo che non operativo e gli approcci operativi più comunemente utilizzati per ciascuna condizione ortopedica. Ogni capitolo è accompagnato da una tabella clinica che presenta brevemente i problemi, le indicazioni per il trattamento, le tecniche operative utilizzate per la condizione trattata. Queste tabelle sono indirizzate agli ortopedici che necessitano di rinfrescare brevemente le specifiche procedure prima di entrare in sala operatoria. Ogni capitolo presenta la stessa organizzazione, in modo che il lettore sappia in quale parte di ciascun capitolo può trovare le informazioni che cerca. I riferimenti bibliografici e le letture consigliate non sono esaustive ma contengono le pubblicazioni più importanti e di riferimento sulle quali sono basati i trattamenti affrontati nel capitolo.In breve, Ortopedia clinica fornisce allo specializzando e all’ortopedico una fonte di informazioni maneggevole e comprensibile, un supporto per il processo continuo di educazione nella carriera in ortopedia chirurgica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872873328

Titolo: Ortopedia clinica

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x28 cm

Pagine: 1152

Peso: 3.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO