logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Patologia

di Schneider - Szanto - Cardillo  • 2011  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Come si usa il libro Si raccomanda questo libro, non come test principale, ma come supplemento per lo studio e la revisione, dopo aver seguito il corso di patologia, per ripassare i vari argomenti, identificare i principali concetti enfatizzati nella discussione e rivedere attentamente queste sezioni come parte della preparazione per l’esame finale nazionale.Speciale attenzione è diretta alle Risposte e Spiegazioni che seguono i questionari dei Test di revisione alla fine di ogni capitolo ed i questionari dell’Esame Comprensivo alla fine del testo. Molto del materiale di insegnamento è enfatizzato in questa discussione e si raccomanda che queste sezioni siano riviste attentamente come parte della preparazione dell’esame.Nel selezionare le immagini, abbiamo seguito il corso della scuola medica di patologia, al fine di aiutare a capire i processi della malattia.L’identificazione delle immagini non è l’obiettivo in sé e per sé, ma piuttosto un importante mezzo per illustrare i meccanismi delle malattie. Perciò alla fine di ogni capitolo, lo studio dei questionari e l’esame alla fine del libro, sono stampati sotto forma di vignette, per aiutare gli studenti a prepararsi per gli esami. Formato Il primo obiettivo del libro consiste nella preparazione di riconoscere le “associazioni chiave” che servono come base per alcuni questionari, indicate nel testo col simbolo di una chiave ( ). Il riconoscimento di parole chiave e i disegni grafici sono utili per identificare “i temi più importanti” ed aiutare gli studenti a prendere confidenza con una materia così vasta e a prepararsi per superare gli esami finali.OrganizzazioneIl capitolo organizzazione continua in parallelo al test principale, iniziando con i primi 8 capitoli che interessano lebasi della patologia generale, seguiti da 15 capitoli, che riguardano la patologia degli organi e sistemi. Un capitolo finale riguarda i concetti statistici di medicina di laboratorio. Alla fine di ogni capitolo vi è un set di questionari e test, che si concludono con un Esame Comprensivo per simulare gli esami di licenza nazionali.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872874363

Titolo: Patologia

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: IV 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 446

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO