logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Atlante illustrato di Anatomia del cane

di Cozzi - de Girolamo - Germana' - Mascarello - Budras - McCarthy - Fricke - Richt  • 2011  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La presente edizione, rivista ed ampliata, viene pubblicata in un momento di rinnovamento, caratterizzato dall’odierno confronto di tutti gli studiosi di anatomia dell’area di lingua tedesca. Per lungo tempo si è diffusa la tendenza ad accorciare i tempi per l’insegnamento dell’anatomia, cosa che può sembrare accettabile per una laurea intermedia ed è inevitabile per dare spazio a nuove materie di insegnamento. Poiché questa tendenza ora sembra assumere proporzioni considerevoli, c’è il rischio di una parziale o anche totale rinuncia alla dissezione del corpo dell’animale che sin dal tempo di Leonardo da Vinci è statoconsiderato un metodo molto efficace ed indispensabile per approfondire la nostra conoscenza. La carenza di esercitazioni pratiche non può essere compensata dai nostri disegni anatomici ma di certo ne limiterà gli effetti negativi. In particolare nellafase iniziale dello studio, le immagini realistiche nel nostro atlante hanno un valore indiscutibile e forniscono la base necessariaper la comprensione di disegni e schemi molto utilizzati. Inoltre, utilizzate come una guida illustrata alla dissezione, esse indicano le corrette modalità per una dissezione autonoma e grazie alla quale contribuiscono all’acquisizione di un solido apprendimento. Per la dissezione e l’interpretazione delle immagini, la procedura anatomo-topografica offre l’enorme vantaggio che argomenti vasti possono essere illustrati schematicamente con grande verosimiglianza. Per il veterinario professionista le tavole topografiche sono utili per l’orientamento durante le operazioni chirurgiche. L’inserimento della tomografia computerizzata, che grazie al Dr. Nöller è stata integrata nell’attuale ottava edizione, ha l’obiettivo di salvaguardare un interessante campo di attività dell’anatomia. La distribuzione di strutture normali, rilevabile grazie alla tomografia computerizzata e integrata dalla presentazione di casi clinico-funzionali, crea una base solida nel curriculum clinico ed in seguito anche nella pratica della medicina veterinaria

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872874417

Titolo: Atlante illustrato di Anatomia del cane

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: V 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x30 cm

Pagine: 232

Peso: 1.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO