logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Guida illustrata alle Tecniche di bendaggio - Fondamenti e pratica

di Hewetson - Austin - Gwynn Brett - Marshall  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Guida illustrata alle Tecniche di bendaggio:Fondamenti e pratica, testo autorevole e completo, si rivelerà indispensabile per studenti provenienti da svariati contesti clinici, compresa la medicina, la fisioterapia, l’osteopatia, la chiropratica, la terapia sportiva, così come per gli allenatori, gli istruttori, gli educatori fisici, i manager ,gli atleti e le loro famiglie. Gli studenti apprenderanno i princìpi scientifici che guidano l’applicazione delle fasciature. Si raccomanda come manuale didattico, così come guida pratica in pronto soccorso, negli ambulatori medici, nelle cliniche dei traumi sportivi, nei centri di fisioterapia, nelle cliniche osteopatiche e chiropratiche e in occasione di eventi sportivi.Facendo riferimento a questo testo, il professionista sarà in grado di affrontare complesse situazioni utilizzando le tecniche efficaci e appropriate per fornire adeguata compressione, stabilità e sostegno alla struttura interessata dal trauma.Questa guida è stata divisa in due sezioni. Le sezioni riguardano l’attrezzatura per il bendaggio con una descrizione generale delle loro caratteristiche e degli usi, i princìpi di bendaggio, incluse le linee guida con un sistema di revisione unico che utilizza gli acronimi S.U.P.P.O.R.T. e P.R.E.C.A.U.T.I.O.N., i diagrammi per distorsioni, stiramenti e contusioni che si servono delT.E.S.T.S. per le associazioni mnemoniche, oltre ad una revisione dei vari tipi di fasce adesive.La seconda sezione riguarda le tecniche di bendaggio per traumi specifici. Sono riportate illustrazioni chiare delle varie fasi del bendaggio e istruzioni dettagliate per guidare il professionista. Essa include un elenco di materiali, il posizionamento relativoad ogni applicazione delle fasciature e un semplice diagramma di valutazione e trattamento del trauma che accompagna la descrizione di ogni tecnica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872874424

Titolo: Guida illustrata alle Tecniche di bendaggio - Fondamenti e pratica

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: II 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 218

Peso: 1.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO