logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Epatite C - Problematiche attuali e nuove strategie terapeutiche

di Colletta  • 2010  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La disponibilità, nei prossimi anni, di nuovi e più potenti farmaci per l’epatite C avrà un impattofavorevole sulla cura delle persone affette da tale patologia. Soltanto attraverso l’aumento di efficacia dei farmaci antivirali sarà possibile migliorare i risultati clinici. Incrementando la probabilità di eradicazione virale al 75% sarà possibile dimezzare la mortalità virus correlata. Tuttavia negli ultimi anni si è assistito a un calo dei pazienti “naive” che per la prima volta si sottopongono alla terapia antivirale. Oggi è noto che la prima causa del minor numero di trattamenti è dovuto la riduzione delle diagnosi. Il 25% dei pazienti dichiara che il proprio medico ha sconsigliato gli accertamenti volti a giungere a una diagnosi eziologica dell’anomalia biochimica. Solo attraverso l’incremento del numero dei pazienti sarà possibile ridurre lamortalità per cirrosi ed epatocarcinoma.Lo scopo principale della seconda edizione di EPATITE C è quello di contribuire al superamentodelle barriere che si frappongono al trattamento di questa malattia. Risultati di studi recenti confermano che la causa principale del ridotto numero di pazienti che si accostano al trattamento per la prima volta è rappresentata dal minore impegno diagnostico dei medici preposti a formulare.Solamente con un’informazione credibile si potrà superare questo problema rendendo possibile, attraverso cure adeguate, la riduzione delle complicanze maggiori legate alla malattia da virus C.IndiceGeneralità sul virus dell’epatite CEpidemiologiaStoria naturale dell’infezioneDiagnosiMonitoraggioManifestazione extraepatiche del virus CCirrosi e sue complicanzeHCV nel pre e post-trapiantoTerapia antiviraleFattori predittivi di risposta alla terapiaProfili di risposta alla terapiaPrevenire la recidiva di malattiaSteatosi e insulino-resistenzaTrattamento in sottogruppi di pazienti particolariEpatite C e depressioneEpatite cronica e alimentazioneEpatite C, droghe e alcolFarmaci consentitiAspetti medicolegali dell’epatite CDomande frequenti

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788877116604

Titolo: Epatite C - Problematiche attuali e nuove strategie terapeutiche

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: II 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 15x23 cm

Pagine: 124

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO