logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Neurologia Ortopedica - Dal sintomo alla diagnosi

di Cappellari - Cabitza - Bresolin  • 2012  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il Dott. Cappellari da ormai molti anni è apprezzato Docente nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia da me diretta. Ho avuto così modo di constatare di persona oltre alla notevole preparazione e competenza in ambito neurologico, la capacità di trasmettere il suo sapere agli studenti in modo semplice, ma efficace.Quando mi comunicò l’intenzione di scrivere un libro che affrontasse le patologie neurologiche ed ortopediche in modo unitario, partendo dai sintomi per arrivare ad uncorretto inquadramento della patologia, pur capendo immediatamente l’importanza e l’innovatività di un’opera così impostata, temevo le notevoli difficoltà che una simileimpostazione avrebbe comportato.Il Dott. Cappellari, con tenacia e perseveranza è invece riuscito a portare a compimento quest’opera che rappresenta un raro esempio di come si dovrebbero sempreaffrontare gli stati patologici in modo efficace e moderno. La maggior parte dei trattati di neurologia e ortopedia inquadrano infatti la materia in modo sistematico erigorosamente specialistico, ma innumerevoli sono i segni clinici comuni alle due discipline per i quali non è infrequente che l’ortopedico si trovi di fronte ad una malattianeurologica e il neurologo ad una malattia ortopedica, con il rischio concreto di non riuscire a diagnosticarla tempestivamente.In questo trattato l’Autore ripercorre il consueto iter del paziente che giunge all’osservazione dello specialista lamentando dei sintomi e rivelando un insieme di segniclinici e attraverso questi lo specialista, sia esso ortopedico o neurologo, deve considerare le possibili cause, impostare correttamente i primi approfondimentidiagnostici ed arrivare, se non alla diagnosi, almeno all’ambito specialistico di competenza.Mi complimento quindi con l’amico Cappellari, oltre che per l’impostazione innovativa che ha voluto dare a questo libro, anche per il linguaggio chiaro ed efficace e per la bella iconografia, augurandomi che esso possa entrare a pieno titolo tra le opere per lo studio e la consultazione nelle discipline neurologiche ed ortopediche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788877801395

Titolo: Neurologia Ortopedica - Dal sintomo alla diagnosi

Autori:

Editore: Libraio Ghedini Editore

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 252

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO