logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Ecografia della Caviglia

Ecografia della Caviglia

di Draghi - AAVV  • 2004  • dettagli prodotto

PROMOZIONE
normalmente disponibile per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Dalla Prefazione di Paolo Busilaccchi(...) Questo libro è un gioiello per i cultori dell'ecografia muscolo-scheletrica. Infatti l’ecografia della caviglia è sempre più richiesta dai colleghi ortopedici, ma la conoscenza anatomica e della patologia di questa articolazione è conosciuta superficialmente da chi si interessa dell’ “universo ecografico” e quindi un libro che spazia in questo settore è il benvenuto e sarà sicuramente molto apprezzato. La grande chiarezza, la schematicità, le fotografie del posizionamento della sonda con i rispettivi quadri anatomici, rendono questo libro essenziale per chi voglia affrontare lo studio della caviglia con serietà e professionalità. La documentazione completa delle patologie, il materiale iconografico e la ricca ed aggiornata bibliografia permettono di approfondire tutte le tematiche inerenti ai quesiti che può porre lo specialista. L’opera può essere sintetizzata in tre caratteristiche: chiarezza, completezza e didattica. Chiarezza in quanto di facile approccio e consultazione; completezza perché esaustiva in tutte le sue parti iconografiche e di descrizioni di normalità e patologia; didattica per la semplicità della sua impostazione e degli schemi. Mi è gradito rivolgere a Draghi ed ai suoi collaboratori un sentito apprezzamento per quest'opera, che fa trasparire l’entusiasmo che li accompagna nel loro lavoro quotidiano e che riescono a trasfondere con completezza e semplicità in chi legge questo libro. Non è facile affrontare con tanta chiarezza argomenti difficili, perché, bisogna dirlo, la caviglia è una delle articolazioni ecograficamente non facili da studiare ed è questo uno dei limiti dell’esame se non si conoscono perfettamente l'anatomia e le possibili patologie. Auguro a Ferdinando il successo editoriale che merita per quest’opera che fa parte di una collana indispensabile per affrontare l’ecografia con serietà e preparazione adeguata.
INDICE1. Anatomia 2. Fisiologia articolare 3. Fisiopatologia e clinica 4. Anatomia e tecnica ecografia 5. Patologia dei legamenti 6. Patologia dei tendini 7. Patologia di cute, sottocute,vasi, nervi, borse, osso

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879473804

Titolo: Ecografia della Caviglia

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18x26 cm

Pagine: 70

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO