logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

OltreLaNascita - Dalla gravidanza al parto - DVD included

di Craus - Piacente  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Prima di iniziare questo magico viaggio insieme cerchiamo di semplificare e al contempo arricchire la lettura: questo è un testo interattivo, troverai pagine a righe e pagine bianche su cui potrai annotare pensieri, sogni, disegni, dubbi ed emozioni da condividere col tuo medico, con l'ostetrica, magari con le tue compagne di corso, o semplicemente da custodire con amore.Incontrerai schede e pagine tratteggiate da poter staccare, con esercizi e consigli utili da portare con te, attaccare al frigo o utilizzare comodamente durante la giornata. Il volume si arricchisce di un videocorso dimostrativo, utile in gravidanza e nel postpartum, che vede protagonista una mamma con la sua bimba (beh, immaginiamo che in utero abbia seguito gli esercizi con attenzione!): il video è diviso in capitoli così da poterti consentire di strutturare la sessione di esercizi (ne troverai alcuni nel secondo inserto dopo pag. 46) eseguendola dall'inizio, dallo scioglimento di una zona in particolare o dal semplice rilassamento. Si consiglia di eseguire comunque almeno qualche esercizio di respirazione e grounding prima del rilassamento e quotidianamente quelli per il perineo.La fase del rilassamento è accompagnata da un brano di musicoterapia originale e specifico: lo stesso brano lo ritroverai in formato audio in tre versioni di cui la prima riproduce il brano con una voce guida (la stessa del videocorso) così, se lo vorrai, potrai utilizzarlo quando ne avrai bisogno e portarlo con te in sala parto. Una volta sperimentata la sensazione di benessere, infatti, alla sola riproduzione del brano, per induzione, inizierai a sentirti rilassata.Una seconda traccia riproduce lo stesso brano ma senza voce guida per consentirti, se ne hai la possibilità, di far incidere la voce al tuo compagno (il testo è nel terzo inserto dopo pag. 58) o a una persona cara e fidata così da averlo con te anche durante il travaglio qualora questa non potesse essere presente.La terza traccia contiene invece il brano con una linea melodica di flauto e potrai utilizzarla semplicemente da ascolto o per l'ambientazione del nido del tuo piccolino.Stessa cosa per la quarta traccia, che contiene la registrazione delle onde del mare calmo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879475464

Titolo: OltreLaNascita - Dalla gravidanza al parto - DVD included

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 74

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO