logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Trattato di Otorinolaringoiatria ed Audiologia

di Pignataro - Cesarani - Felisati - Schindler  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo manuale è stato realizzato per fornire agli studenti che si accingono allo studio dell'Otorinolaringoiatria e dell'Audiologia un testo volutamente schematico ma nel contempo completo e tale da poter essere utile anche agli Specializzandi come complemento ai trattati comunemente in uso.Il piano dell'opera si articola in otto Sezioni. Le prime sei, relative all'Audiologia, alla Rinologia, alle Malattie del cavo orale e dell'orofaringe, alla Laringologia, alle Malattie delle ghiandole salivari e alle Masse cervicali, sono state strutturate in modo tale da fornire brevi cenni anatomo-fisiologici e fisio-patologici, basi indispensabili per la comprensione degli aspetti clinici e dell'inquadramento tassonomico delle patologie trattate e dei principali mezzi di indagine diagnostica semeiotico-strumentale.Le ultime due Sezioni, relative alle Neoplasie maligne del distretto testa e collo e alle Urgenze ed Emergenze in Otorinolaringoiatria, forniscono un inquadramento mirato dei suddetti quadri patologici classificati rispettivamente in base al distretto anatomico interessato e alla tipologia d'urgenza (traumatica, emorragica, da corpo estraneo, da ostruzione delle vie aeree, infettiva e da perdita acuta di funzione) propria della manifestazione.Gli argomenti vengono trattati in modo schematico, ma completo, e per favorire un facile e rapido apprendimento il testo è corredato da Tabelle, Flow-chart e ricco materiale iconografico.Allo scopo di facilitare la comprensione clinica e le possibili applicazioni pratiche molti argomenti sono stati inoltre arricchiti da specifici Approfondimenti che possono risultare utili a fornire quei dettagli che sono propri della pratica clinica Otorinolaringoiatrica ed Audiologica.Un ultimo ma non secondario apporto è la presenza, al termine di ogni Sezione, di quiz per Test di autoapprendimento utili a verificare la comprensione degli argomenti.
Sezione I - Audiologia1. Cenni di anatomo-fisiologia dei sistemi uditivo e vestibolare2. Cenni di acustica fisiologica e psicoacustica3. Cenni di fisiopatologia clinica4. Semeiotica clinica e strumentale5. Principali patologie dei sistemi uditivo e vestibolare6. La protesi acustica e l'impianto cocleareSezione II - Rinologia7. Naso e seni paranasali8. RinofaringeSezione III - Cavo orale ed orofaringe9. Cavo orale ed orofaringeSezione IV - Laringologia10. LaringologiaSezione V - Ghiandole salivari11. Ghiandole salivariSezione VI - Masse cervicali12. Masse cervicaliSezione VII - Neoplasie maligne del distretto testa e collo13. Neoplasie maligne laringee ed ipofaringee14. Neoplasie maligne del cavo orale e dell'orofaringe15. Neoplasie maligne delle ghiandole salivari16. Metastasi linfonodali laterocervicaliSezione VIII - Urgenze ed emergenze in ORL17. Urgenze ed emergenze in ORL

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879597234

Titolo: Trattato di Otorinolaringoiatria ed Audiologia

Autori:

Editore: Edises

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 458

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO