logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La macellazione religiosa - Protezione degli animali e produzione igienica delle carni

di Cenci Goga - Fermani  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La macellazione religiosa nella produzione igienica della carne è un argomento di viva attualità considerando, da un lato la necessità di rispettare le varie metodiche previste dalle diverse comunità religiose e, dall’altro, la protezione degli animali e le inderogabili esigenze di ordine igienico volte a salvaguardare la salute dell’uomo.La complessità dell’argomento ha richiesto, per una razionale stesura della presente opera, il contributo delle varie competenze oltre che in campo scientifico anche da parte di coloro coinvolti nell’esercizio della professione.L’opera si suddivide in cinque capitoli, di cui, i primi tre sono stati dedicati ai vari aspetti che caratterizzano il benessere degli animali, come la considerazione delle esigenze inerenti alla macellazione religiosa oltre che al ruolo del medico veterinario. Sempre sullo stesso argomento vengono riportati i vari aspetti che caratterizzano la trasparenza del mercato oltre che una elencazione dei vari indicatori del benessere animale. Il quarto capitolo riguarda in particolare la macellazione religiosa prendendone in considerazione i recenti sviluppi in riferimento alla legislazione europea oltre che ai vari tipi di macellazione. Sempre sullo stesso argomento ne vengono posti in evidenza i punti critici e forniti dei suggerimenti utili alla risoluzione degli stessi. Seguono informazioni sulla situazione attuale in Europa, in Italia e in Sudafrica.Infine il quinto capitolo pone il problema bioetica riferito alla macellazione religiosa in rapporto al benessere degli animali.L’opera si completa attraverso una nutrita indagine bibliografica.Nell’affrontare l’argomento, i redattori e gli autori hanno inteso apportare un contributo utile alla comprensione dello stesso fornendo informazioni che si spera possano essere utili a docenti, professionisti e studenti del corso di Medicina Veterinaria

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788895995793

Titolo: La macellazione religiosa - Protezione degli animali e produzione igienica delle carni

Autori:

Editore: Le Point Veterinaire

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 16x24 cm

Pagine: 224

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO