logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Medicina Estetica in odontoiatria - Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici

di Redaelli  • 2013  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

È con sincero piacere che ho accettato di presentare questo interessantissimo volume dedicato alla Medicina estetica in Odontoiatria, ultima prestigiosa fatica dell’amico Alessio Redaelli.Ho conosciuto Alessio nel 2008, quando, dall’impegno del Prof. Favero e della Prof.ssa Cocito, nacque a Padova il Master in estetica dei tessuti orali e periorali in odontoiatria. La preparazione e la grandissima passione che in più circostanze Alessio ha avuto occasione di dimostrare trovano il giusto coronamento in quest’opera che si ripromette di essere un indispensabile ausilio nella formazione del moderno odontoiatra.L’aumento della qualità e delle aspettative di vita della popolazione con il conseguente protrarsi delle necessità di vita di relazione anche da parte della popolazione più anziana, ha avuto come risvolto la crescente domanda, da parte dei nostri pazienti, di un risultato estetico integrale che non si limitasse esclusivamente ad un ottimale restauro dentale ma che coinvolgesse anche l’estetica complessiva dei tessuti periorali. Da questo l’esigenza per l’odontoiatra di conoscere possibilità e limiti della chirurgia estetica di supporto a coronamento del proprio lavoro.In questo volume, infatti, oltre ad un settore specificatamente dedicato ai trattamenti di esclusiva competenza odontoiatrica, viene offerta, attraverso una ricca e curata iconografia, una visione completa delle possibilità offerte dall’uso del peeling, dei filler e della tossina botulinica nel rimodellamento e nel ringiovanimento del terzo inferiore del volto.Un particolare plauso, infine, ritengo debba essere dato al concetto guida espresso dal Dott. Redaelli, secondo il quale l’apprendimento delle potenzialità di tali tecniche non vuole essere un invito all’odontoiatra a “cambiare mestiere”, ma, al contrario, deve rappresentare lo stimolo ad una collaborazione interdisciplinare fra odontoiatria e chirurgo/medico estetico ormai indispensabile per chi intende offrire ai propri pazienti il massimo risultato raggiungibile.In tal senso perfetto risulta il sottotitolo dell’opera: “Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici.”Concludo augurando a questo lavoro tutto il successo che merita.Prof. Edoardo StelliniDirettore della Clinica OdontoiatricaUniversità degli Studi di Padova

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788897986058

Titolo: Medicina Estetica in odontoiatria - Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici

Autori:

Editore: Officina Editoriale Oltrarno

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 22x30 cm

Pagine: 163

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO