logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Argomenti di geriatria - Manuale per le professioni sanitarie infermieristiche

di Marci  • 2011  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

I numerosi anni dedicati all’insegnamento della Geriatria, dapprima nella Scuola per Infermieri Professionali della ASL RM/G e successivamente nel Corso di Laurea in Infermieristica di Tor Vergata di Roma, mi hanno por - tato alla realizzazione di un volume rivolto sia agli studenti del suddetto Corso, che agli infermieri che vogliono ampliare le conoscenze di questa disciplina oramai in rapido sviluppo, visto il prolungamento della vita media ed il conseguente conside -revole aumento della popolazione anziana. La gestione degli anziani ed in particolare dei cosiddetti “pazienti fragili”, dei “pazienti complessi”, rappresenta e soprattutto rappresenterà in un futuro non lontano, una sfida impegnativa, gravosa, nell’ambito sociale, economico, assistenziale e clinico. A fronte delle notevoli difficoltà, che purtroppo sempre più spesso gravano nel Servizio Sanitario Nazionale e nel quotidiano lavoro di corsia, mi è sembrato utile e costruttivo riport a re su questo volume, le mie esperienze personali e del Gruppo con cui ho condiviso tanti anni di attività clinica e scientifica, integrate con il lavoro di altri Collaboratori, nel tentativo di dare una visione “multidimensionale” della Geriatria, trattando più specificatamente gli argomenti delle lezioni e cercando di trasmettere agli allievi infermieri proprio quei concetti che sono il fondamento per una buona assistenza all’anziano.Il malato anziano non ha bisogno solo di farmaci o di interventi chirurgici; tutto ciò non basta. È determinante una idonea assistenza medica ed infermieristica per fare in modo, per quanto possibile, di dare la giusta motivazione che egli è ancora utile alla famiglia ed alla società. All’attento lettore, a cui spero si rilevi proficua e gradevole la lettura, chiedo sin d’ora scusa per le incompletezze e le eventuali imperfezioni, e soprattutto critiche costruttive per poter migliorare l’assistenza di una così larga fascia di popolazione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788889590263

Titolo: Argomenti di geriatria - Manuale per le professioni sanitarie infermieristiche

Autori:

Editore: Cesi

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 259

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO