logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Endoscopia digestiva in eta' pediatrica e giovanile

di De Angelis - Giovannelli - Navarro - Rubino  • 2002  • dettagli prodotto

non ordinabile
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

PRESENTAZIONEE' questo il primo testo di endoscopia digestiva in età pediatrica e giovanile ad essere pubblicato in Italia. E' frutto della collaborazione di numerosi esperti appartenenti ai principali Centri italiani di Endoscopia digestiva pediatrica, coordinati dal Prof. Gian Luigi de'Angelis, responsabile della Gastroenterologia pediatrica nella nostra Clinica e promotore di questa iniziativa editoriale voluta dalla Casa editrice EMSIQuesto ampio coinvolgimento di esperienze ha prodotto un testo completo, ben articolato nei suoi 28 capitoli che trattano la materia sotto ogni aspetto: dalle indicazioni attuali alle prospettive future, dagli aspetti organizzativi a quelli psicologici, dalle applicazioni diagnostiche a quelle terapeutiche, dalle esperienze ormai ampiamente collaudate nelle principali affezioni del tratto gastrointestinale a quelle pionieristiche, come l' ileoscopia con videocapsula. Il tutto accompagnato da un ricco corredo iconografico, di grande efficacia didattica per la qualità delle immagini e la stretta correlazione con il testo scritto. Anche la bibliografia e tale da soddisfare qualsiasi desiderio di approfondimento.Ritengo che questo volume, abbia tutte le caratteristiche di un opera di base; di quelle cioè, che vale la pena di conservare nel loro impianto ed aggiornare periodicamente nel tempo. Mi pare anche che da esso emerga una considerazione: che se da un lato un buon gastroenterologo pediatra puo essere tale anche quando non esperto praticante di endoscopia digestiva, un buon endoscopista non può non essere prima un bravo gastroenterologo pediatra e tale mantenersi sempre. Di una cosa sono certo, che questo volume rappresenta un contributo importante non solo per la gastroenterologia pediatrica ma anche per la Pediatria italiana nel suo complesso. Sono lieto perciò che sia nato e cresciuto a Parma grazie allo spirito di iniziativa e all'entusiasmo per il suo lavoro di Gian Luigi de'Angelis. Egli ama definirsi mio Allievo e fra tutti coloro che mi onorano definendosi tali e certamente uno dei migliori, oltre che dei più fedeli e affezionati. Auguro pertanto a lui ed a questo volume il successo che meritano.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788886669191

Titolo: Endoscopia digestiva in eta' pediatrica e giovanile

Autori:

Editore: Emsi

Volume: Unico

Edizione: 2002

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x22 cm

Pagine: 308

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO