logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di L' anafilassi e l' uso dell' adrenalina - Le emergenze anafilattiche nel paziente ...

L' anafilassi e l' uso dell' adrenalina - Le emergenze anafilattiche nel paziente adulto e pediatrico - Riconoscimento e valutazione delle crisi anafilattiche - utilizzazione dell' adrenalina - trattamento farmacologico - protocolli operativi - casi clini

di Marini  • 2012  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €47,00  a  € 44,65
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

L'anafilassi, fenomeno frequente nella specie umana, è solitamente fonte di solo fastidio e apprensione, poichè si autolimita grazie all'intervento delle ghiandole surrenali. In alcuni casi tuttavia può manifestarsi con edema della glottide, asma bronchiale o shock anafilattico, potendo degenerare anche molto velocemente in arresto respiratorio e in arresto cardiaco. L'anafilassi colpisce frequentemente persone giovani e sane. Spesso è causata dai farmaci, dai vaccini e dai mezzi di contrasto iodati. Le crisi anafilattiche possono essere trattate con successo mediante una tempestiva e corretta somministrazione di adrenalina e stabilizzate poi con altri farmaci come i cortisonici e gli antistaminici. "L'ANAFILASSI E L'USO DELL'ADRENALINA" è un libro operativo per riconoscere, valutare e trattare le reazioni e le crisi anafilattiche. E' composto da 328 pagine, interamente a colori, ricco di tabelle e schemi, basato sulla somministrazione dei farmaci, in particolare dell'adrenalina, e sulla descrizione di casi clinici. I singoli farmaci sono descritti nel dettaglio con precisazione della modalià di preparazione e della somministrazione.E' un ottimo strumento per acquisire e mantenere capacità operative nel gestire reazioni e crisi anafilattiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: L' anafilassi e l' uso dell' adrenalina - Le emergenze anafilattiche nel paziente adulto e pediatrico - Riconoscimento e valutazione delle crisi anafilattiche - utilizzazione dell' adrenalina - trattamento farmacologico - protocolli operativi - casi clini

Autori:

Editore: Futura Edizioni

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 22x30 cm

Pagine: 325

Peso: 1.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO