logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Rieducazione e perdita dell' autonomia fisica nell' anziano - la regressione psicomotoria

di Tavernier - Vidal  • 1993  • dettagli prodotto

PROMOZIONE
normalmente disponibile per la spedizione in 3-5 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Descrizione: Se attualmente la rieducazione funzionale del soggetto anziano por tatore di una precisa patologia. traumatica. neurologica e reumatologica è ben definita. quella del vecchio che diventa dipendente in un contesto spesso multifattoriale rimane mal conosciuta. È per questa ragione che abbiamo voluto trasfondere in quest'opera il frutto delle nostre conside razioni tratte dall'esperienza quotidiana e i suggerimenti pratici che ne derivano.Abbiamo raggruppato. nel primo capitolo. le nozioni essenziali sul processo di invecchiamento, trascurando volontariamente alcuni aspetti che non hanno rapporti diretti con la rieducazione funzionale. La capa cità di movimento, in questa fascia di età, riveste caratteristiche che ci sembra sia indispensabile conoscere per capire la specificità della presa di coscienza e le difficoltà riscontrate.Nel secondo capitolo, abbiamo affrontato la descrizione clinica della sindrome da regressione psicomotoria nella speranza che evocherà al lettore osservazioni personali fatte puntualmente in ambito geriatrico.Il terzo capitolo ha lo scopo di fornire una base di considerazioni al rieducatore, il quale ha il compito di aiutare la persona anziana a pre servare o a ritrovare attività gestuali necessarie al mantenimento della propria indipendenza.I principi e le tecniche di rieducazione sono descritti nell'ultimo capitolo, che non deve essere considerato come un taccuino di ricette, ma come una base suscettibile di essere corretta e adattata via via che si acquisisce pratica.Nella stesura di quest'opera. abbiamo voluto semplicemente proporre al medico e al chinesiterapista, ma anche a tutti coloro che prestano la loro opera vicino a persone anziane. un tipo di lavoro quotidianamente utilizzabile.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Rieducazione e perdita dell' autonomia fisica nell' anziano - la regressione psicomotoria

Autori:

Editore: Marrapese

Volume: Unico

Edizione: 1993

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 162

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO