logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Endocrinologia dei carnivori domestici

di AAVV  • 2002  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L'urologia e la nefrologia in veterinaria hanno conosciuto da qualche anno uno sviluppo considerevole. Questo testo, breve ma completo, può essere utilizzato sia come riferimento per un ripasso veloce dell'anatomia e fisiologia del rene, sia come mezzo per approfondire le proprie conoscenze in nefrologia, urologia e oncologia dell'apparato urinario. Le numerose illustrazioni e tabelle rendono immediata l'acquisizione delle informazioni fornite per i diversi argomenti trattati: valutazione della funzionalità renale, biopsia renale, radiologia ed ecografia delle basse vie urinarie, diagnostica per immagini di reni e ureteri, insufficienza renale acuta e cronica (diagnosi, trattamento, prevenzione, nutrizione), sindrome nefrosica, malattie renali ereditarie, incontinenza urinaria, urolitiasi, cisitite idiopatica, infezioni urinarie, neoplasie renali, vescicali e prostatiche.CONTENUTI--Indagine clinica- Il rene normale come funziona?- Una finestra sull'apparato urinario. Analisi delle urine- Il peso specifico urinario. Interesse clinico- Analisi ematologica e biochimica del sangue per la valutazione della funzionalità renale- Le tecniche di misurazione della clearance renale- La biopsia renale con ago: metodica- Ciò che occorre sapere per interpretare i risultati della biopsia renale- Radiologia ed ecografia delle basse vie urinarie- Tecniche di diagnostica per immagini dei reni e degli ureteri--Nefrologia- Diagnosi di insufficienza renale acuta nel cane e nel gatto- Trattamento e prevenzione dell'insufficienza renale acuta nel cane e nel gatto- Aspetti clinici e terapia medica dell'insufficienza renale cronica nel cane e nel gatto- Aspetto nutrizionale del trattamento dell'insufficienza renale cronica nel cane e nel gatto- La sindrome nefrosica nel cane e nel gatto. Lesioni glomerulari all'origine di una proteinuria- Le malattie renali ereditarie del cane e del gatto--Urologia- Incontinenza urinaria nel cane e nel gatto. Iter diagnostico e attualità terapeutiche- Attualità sulle urolitiasi feline- La cistite idiopatica nel gatto: quale realtà?- Le infezioni urinarie nel gatto--Oncologia- Le neoplasie renali, vescicali e prostatiche

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788895995052

Titolo: Endocrinologia dei carnivori domestici

Autori:

Editore: Le Point Veterinaire

Volume: Unico

Edizione: 2002

Collana: Collana di Summa - Animali da compagnia

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 130

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO