logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Principi e pratica di oftalmologia

Principi e pratica di oftalmologia

di Albert - Jakobiec  • 1996  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il trattato “Principi e Pratica di Oftalmologia” di Albert e Jakobiec si inserisce a pieno diritto nella grande tradizione di cui fanno parte “System of Ophthalmology” di Duke-Elder, “Clinical Ophthalmology” di Duane e “Enciclopédie Française d’Ophthalmologie”. E’ un’opera che per la sua completezza rappresenta una solida base ed un eccellente punto di riferimento per tutti gli Oftalmologi e per chi si occupa di scienza della visione. Vengono trattate le entità di più recente inquadramento nosologico e le sindromi già note sono aggiornate con le ultime acquisizioni eziopatogenetiche, diagnostiche e terapeutiche. I coordinatori delle varie sezioni sono riusciti a trasmettere agli autori dei singoli capitoli una impostazione straordinariamente omogenea. Le informazioni fornite per ciascun capitolo sono esaurienti sia dal punto di vista culturale e nosologico che dal punto di vista clinico, con ampi riferimenti sia alla diagnosi differenziale che agli attuali orientamenti terapeutici, vengono date precise indicazioni posologiche e d’igiene oculare.Estremamente preziosa è la bibliografia, ricca, aggiornata e ragionata, che offre al lettore la possibilità di accedere a tutte le conoscenze attualmente disponibili. In questo modo l’importanza culturale dell’opera ne risulta arricchita in misura esponenziale, consentendo a chi abbia esigenza di approfondimento la possibilità praticamente illimitata di acquisire le più dettagliate informazioni disponibili. L’iconografia è particolarmente generosa comprendendo oltre 7.000 illustrazioni a colori ed in bianco e nero, grafici e diagrammi, che rafforzano il valore estetico ed educativo dell’intero progetto.Rispecchiando lo spirito del trattato originale, nato dal contributo di 350 Autori Super-Specialisti nei singoli argomenti, la versione Italiana è stata affidata non a professionisti della traduzione, ma a cultori della materia, cui sono stati assegnati argomenti di specifico interesse ed esperienza, come risulta dai loro nomi generalmente noti alla Oftalmologia Italiana. Tutte queste caratteristiche fanno di Principi e Pratica di Oftalmologia un completo e piacevole strumento di studio, consultazione ed approfondimento, destinato attraverso i preannunciati aggiornamenti a rappresentare il nuovo punto di riferimento per chiunque si occupi di oftalmologia.Opera in sei volumi più un volume indici grande formato, con 7800 illustrazioni (di cui 3500 a colori). Edizione Italiana stampata su carta speciale, rilegata in tela con impressioni in oro e pastello.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Principi e pratica di oftalmologia

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Opera in sette volumi

Edizione: 1996

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x28 cm

Pagine: 5000

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO