logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Atlante di patologia delle unghie e dei capelli

di Hordinsky - Sawaya - Scher  • 2004  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 3-5 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 145,00

DESCRIZIONE

Quando abbiamo intrapreso questo progetto, il nostro scopo era produrre un testo-atlante sui capelli e sulle unghie che potesse essere di aiuto nella pratica dei dermatologi, per i corsi di aggiornamento degli specialisti e per qualunque altro medico responsabile del trattamento delle patologie degli annessi cutanei. Volevamo che il nostro libro fosse utile e di agevole consultazione. Pensavamo anche che l’atlante potesse essere un riferimento per il personale di laboratori e centri cosmetici, per i farmacologi e per chiunque altro avesse interesse in questo campo. L’opera è divisa in quattro sezioni. La prima espone i principi fondamentali di fisiologia ed istologia; la seconda illustra le patologie delle unità ungeali e pilo-sebacea. Le terapie mediche e i trattamenti chirurgici sono descritti nei capitoli pertinenti e in capitoli specifici della terza sezione, dedicata ad argomenti cosmetici ed etnici. La quarta sezione, infine, copre tematiche speciali, come le alterazioni indotte dai farmaci, l’invecchiamento, gli aspetti medico-legali e i problemi psichiatrici correlati con le patologie ungueali e degli annessi piliferi. Per questo progetto, abbiamo chiesto ad esperti nel campo di mettere a disposizione la loro esperienza, il loro sapere e l’iconografia clinica in loro possesso; grazie ai loro contributi, è stato realizzato un testo-atlante specialistico molto esauriente. Durante la preparazione del volume vi sono stati significativi progressi nella terapia, nella fisiopatologia e nella biologia molecolare di svariate patologie dei capelli e delle unghie, tutte innovazioni che abbiamo incorporato nel testo-atlante. Noi crediamo che, all’inizio del nuovo millennio, questo volume riassuma al clinico, o a qualunque altro abbia interesse per la materia, lo stato dell’arte di ogni campo. Indice:Cap. 1 - Fisiologia di capelli e unghie;Cap. 2 - Istologia di capelli e unghie; Cap. 3 - Malattie ereditarie e dello sviluppo; Cap. 4 - Malattie dermatologiche delle unghie;Cap. 5 - Segni ungueali di malattia sistemica; Cap. 6 - Infezioni fungine; Cap. 7 - Comuni patologie con perdita di capelli; Cap. 8 - Anomalie del fusto pilifero; Cap. 9 - Irsutismo e ipertricosi; Cap. 10 - Alopecia cicatriziale; Cap. 11 - Tumori dell’unità ungueale e pilo-sebacea;Cap. 12 - Disturbi della pigmentazione dei peli e delle unghie;Cap. 13 - Problema-tiche di tipo estetico ed etnico;Cap. 14 - Trattamenti chirurgici; Cap. 15 - Effetti avversi e interazioni farmacologiche dei farmaci utilizzati nel trattamento delle patologie dei peli e delle unghie; Cap. 16 - Invecchiamento; Cap. 17 - Argomenti di medicina forense e medicina legale; Cap. 18 - Condizioni morbose con componente psichiatrica; Cap. 19 - Basi molecolari di malattie ereditarie di peli e unghie

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876206719

Titolo: Atlante di patologia delle unghie e dei capelli

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x29 cm

Pagine: 250

Peso: 1.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO