logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Diagnosi delle malattie del torace

Diagnosi delle malattie del torace

di Fraser - Muller - Colman - Pare'  • 2001  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 3-5 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’ organizzazione di questo trattato si basa su una descrizione abbastanza omogenea delle singole patologie, che copre l’ epidemiologia, l’ eziologia e la patogenesi, le caratteristiche anatomopatologiche, le manifestazioni radiologiche, le manifestazioni cliniche, i reperti di laboratorio (inclusi gli esami di funzionalità polmonare), la prognosi e la storia naturale.In che cosa la presente edizione si differenzia dalle precedenti? Abbiamo già accennato alla maggiore importanza che viene data alla HRCT (high-resolution computed tomography) e all’ aggiunta di molte nuove illustrazioni. Sono state incluse anche parecchie figure di esami istologici nel tentativo di spiegare meglio le basi anatomiche delle malattie. Oltre al vasto aggiornamento del materiale delle precedenti edizioni, sono state scritte nuove sezioni sulla TC del polmone normale, sul trapianto polmonare, sugli effetti dell’infezione da virus dell’ immunodeficienza umana (HIV) sul torace e sulle sindromi emorragiche polmonari. La sezione sulle neoplasie polmonari è stata riorganizzata per una maggiore conformità con l’ ultima classificazione dei tumori polmonari dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità. Le tabelle sulle diagnosi differenziali sono state semplificate in modo da includervi soprattutto le malattie che gli pneumologi incontrano con maggiore frequenza; oltre a fornire un maggior numero di esempi illustrativi, si spera che questa versione offra una guida più semplice e pratica alla diagnosi differenziale dei quadri radiologici toracici di più frequente riscontro.Per rendere il testo più accessibile al lettore, i 21 capitoli delle precedenti tre edizioni sono stati aumentati a 79. Abbiamo anche raggruppato i capitoli in grandi categorie in base alla localizzazione anatomica o alla presunta eziologia e patogenesi; questo raggruppamento è in parte arbitrario, ma si spera consentirà al lettore di accedere con maggiore facilità alle informazioni appropriate. Ciò che noi offriamo nelle seguenti pagine è un concetto della patologia toracica e un approccio alla sua diagnosi basati sull’ esperienza combinata di quattro persone e sulla loro conoscenza di osservazioni documentate.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876205538

Titolo: Diagnosi delle malattie del torace

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Opera in quattro volumi

Edizione: 2001

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x28 cm

Pagine: 3540

Peso: 11.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO