logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Primary nursing - Conoscere e utilizzare il modello

di Magon - Suardi  • 2013  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 15-20 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Come si può continuare a lavorare alla stessa maniera di 50 anni fa quando le esigenze dei cittadini, le competenze dei professionisti e il contesto sanitario sono così radicalmente modificati? In questo scenario nasce la richiesta da parte degli infermieri di abbandonare la logica industrializzata del processo di assistenza infermieristica; tale logica prevede la frammentazione dell’intervento professionale in compiti e la distribuzione degli stessi nell’arco del turno di servizio. Questa situazione, diffusa nelle corsie italiane, non contribuisce al riconoscimento, da parte dei pazienti e dei loro famigliari, dell’infermiere quale professionista autonomo e responsabile, in grado di prendersi cura della persona e di pianificare il processo assistenziale ed educativo conseguente alla situazione clinico assistenziale accertata. Inoltre, se ciò non bastasse sono sempre più numerose le ricerche che individuano nell’espansione del ruolo delle professioni sanitarie una possibile strategia per il miglioramento della sostenibilità dei sistemi sanitari internazionali. Il volume si rivolge agli operatori che hanno già maturato esperienze nell’ambito del primary nursing, che necessitano di un confronto e di una sistematizzazione di quanto fatto finora, nonché una risposta alle domande potenzialmente sorte nella pratica assistenziale quotidiana, ma anche agli operatori che non conoscono il modello e vi si avvicinano per la prima volta. Il volume può essere visto come un vero e proprio manuale d’uso, una guida per la corretta applicazione e realizzazione del primary nursing. Destinatari del presente testo sono però anche dirigenti e appartenenti al top e middle management, che potranno cogliere il valore e l’importanza del modello descritto, valutarne una sua applicazione all’interno delle proprie strutture sanitarie e rendersi conto degli effetti ‘benefici’ dell’introduzione delle nuove logiche organizzative legate ai concetti del primary nursing.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838780622

Titolo: Primary nursing - Conoscere e utilizzare il modello

Autori:

Editore: Maggioli Editore

Volume: Unico

Edizione: 2013

Collana: Sociale e Sanita'

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 174

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO