logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Psicologia sociale e contesto sanitario

di Di Sauro - De Blasi - Brocchi  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La psicologia sociale è una disciplina atta a studiare il comportamento degli individui inseriti in una complessa rete di relazioni interpersonali e sociali. Consapevoli della poliedricità del tema trattato, gli autori del libro propongono una sintesi esaustiva delle competenze teoriche ed esperienziali necessarie allo sviluppo di uno “strumento” utile per la formazione professionale degli operatori che si occupano del contesto sociosanitario e applicabile al complesso lavoro di “presa in carico” della richiesta di aiuto. Nel discutere criticamente le variabili individuali e collettive che cocostruiscono la dimensione biopsicosociale dell’esperienza umana, il testo presentato dà idea di quanto sia importante — soprattutto in una condizione storica e culturale altamente complessa e mutevole come quella odierna — promuovere una nuova “cultura delle relazioni umane”, pensata nei termini di un’integrazione multidisciplinare tra le varie esperienze del sapere che caratterizzano il bagaglio professionale di tutti gli operatori impegnati in una realtà clinica dove il dolore, la sofferenza e i conflitti psichici emergono in qualità di “punti d’urgenza” a cui un adeguato progetto di cura deve necessariamente rispondere.Rosario Di Sauro, psicologo e psicoterapeuta, è professore a contratto per gli insegnamenti di Psicologia clinica e Psicologia sociale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e presso l’Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana (Albania). È didatta presso la SIRPIDI (Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica, IRCCS IDI) di Roma.Vincenzo De Blasi, psicologo e psicoterapeuta, collabora con la cattedra di Teoria e tecniche della dinamica di gruppo della Facoltà di Psicologia 1 della Sapienza Università di Roma. È membro del consiglio direttivo di ARGO (Associazione di Ricerca sui Gruppi Omogenei).

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788854817562

Titolo: Psicologia sociale e contesto sanitario

Autori:

Editore: Aracne

Volume: Unico

Edizione: 2008

Collana: Psicologia e contesti sanitari 1

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 168

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO