logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Call center e stress lavoro - correlato - I risultati di una ricerca

di Rossati - Puca - Maroncelli  • 2013  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Negli ultimi trent’anni nell’ambito delle scienze sociali e comportamentali l’interesse per lo stress e le sue manifestazioni è gradualmente aumentato. Inoltre, lo stress collegato al lavoro è diventato un grave problema in tutti i paesi europei, con costi economici e umani molto alti. Per quanto riguarda l’Italia, il d.lgs. 81/08 ha sancito ufficialmente la necessità di interventi preventivi nei confronti di questo fattore di disagio, con l’obbligo per il datore di lavoro di valutare il rischio stress lavoro–correlato nell’ambito della propria azienda e d’introdurre gli opportuni correttivi. Per altro verso, il mondo del lavoro attuale è caratterizzato dall’emergenza e dallo sviluppo dei call center, in cui l’utilizzo di nuove tecnologie crea un’organizzazione del lavoro molto diversa da quella tradizionale. Qual è, allora, il livello di stress presente nei call center? In questo quadro, il libro vuole offrire una guida sintetica ma aggiornata per orientarsi nel campo della valutazione e della prevenzione dello stress lavoro–correlato. Il volume illustra inoltre un’indagine realizzata nell’ambito specifico dei call center: la ricerca documenta in modo dettagliato e preciso quali sono i fattori di rischio e di disagio che quotidianamente affrontano coloro che operano in questo ambiente.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788854858534

Titolo: Call center e stress lavoro - correlato - I risultati di una ricerca

Autori:

Editore: Aracne

Volume: Unico

Edizione: 2013

Collana: A misura d' uomo - Sezione di Psicologia del lavoro - 1

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 140

Peso: 0.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO