logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale delle anomalie degli annessi fetali

di Sieog ( Societa' Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica ) - Cali'  • 2015  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il manuale sulle anomalie degli annessi fetali, sulla scia degli altri manuali SIEOG, risponde alle esigenze di una offerta didattica semplice e pratica sugli annessi fetali. L’utilità di una monografia sull’argomento deriva dalle nuove possibilità diagnostiche chela accresciuta tecnologia degli ecografi ha consentito in questi ultimi anni e che in alcuni casi può avere una ricaduta nella pratica clinica. E’ importante rilevare che la letteratura è ricca di studi anche randomizzati che hanno avuto come obiettivo principale il feto mentre le pubblicazioni riguardanti le anomalie placentari, funicolari e del liquido amniotico sono più scarse e riconducibili a casistiche poco numerose se non a case report.
L’esigenza di una trattazione dedicata nasce anche dalla necessità di una conoscenza culturale specifica e attuale che tenga conto di quanto la letteratura più recente ha riportato e su come la diagnosi di queste patologie sia fattibile in particolare in pazienti a rischio noto. L’integrità anatomo-funzionale del sistema placenta-cordone è indispensabile per la crescita del feto, per la sua sopravvivenza ed il suo benessere, per cui ogni deviazione dalla norma deve essere opportunamente indagata.
Questo manuale affronta le patologie degli annessi fetali più note e di cui si è fatto unaggiornamento in base alle evidenze disponibili, ma affronta anche alcuni argomenti emergenti sia in termini di frequenza che di conoscenze culturali e la cui soluzione comporta un significativo miglioramento dell’outcome materno-fetale.
Le anomalie della struttura, del decorso, della spiralizzazione e dell’impianto del cordo-ne ombelicale sono condizioni che se da un lato sono potenzialmente diagnosticabili, nonvi è ancora un accordo su come, quando e perchè ricercarle. Parimenti se la diagnosi diplacenta previa fa parte del bagaglio culturale della maggior parte dei ginecologhi, nonaltrettanta attenzione è posta sulla diagnosi di anomala invasione placentare le cui conseguenze possono essere molto gravi in termini di morbilità e mortalità materna. Tutti gli autori dei capitoli hanno prodotto uno sforzo encomiabile nella stesura di contenuti attuali, sintetici e tuttavia ricchi di consigli pratici.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788861351721

Titolo: Manuale delle anomalie degli annessi fetali

Autori:

Editore: Editeam

Volume: Unico

Edizione: 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 282

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO