logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Moderna odontoiatria estetica - Workflow dalla A alla Z

di Musella  • 2016  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

PREZZO RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 170,00

DESCRIZIONE

Ho avuto il privilegio di sfogliare e leggere in anteprima il testo-atlante del Dottor Vincenzo Musella.
Il libro inizia soffermandosi sull’indispensabile premessa sulla comunicazione tra clinico e tecnico, ovvero “la fotografia in odontoiatria”. L’argomento viene affrontato in maniera chiara, finalizzato all’uso specifico nell’ambito odontoiatrico. Ci si rende subito conto che si è davanti ad un testo privo di fronzoli, risultando nitido e pulito nella sua essenzialità.
Dopo l’interessante premessa sulla fotografia, attraverso un’ampia e ricca iconografia, ci si addentra nella tecnica e nella clinica della “previsualizzazione estetica”, argomento che l’Autore ha fatto proprio attraverso sensibili e preziose modifiche della tecnica già descritta, ampliandone le indicazioni e raggiungendo risultati di altissima qualità.
La facile lettura coinvolge e trascina piacevolmente in un crescendo di interesse ad andare avanti, fino alla contemplazione del risultato finale. D’un tratto si ha la sensazione che cera, gessi, siliconi compositi e ceramica perdano la loro singola individualità per fondersi in un insieme superiore: come singole note che, ben accostate, formano una serie di formidabili accordi, ove non è più possibile riconoscere le singole componenti. Gli accordi, dalle mani dell’artista, si sviluppano e si intrecciano intorno ad un filo conduttore: l’estetica, naturale sintesi della profonda e naturale conoscenza di anatomia dentale ed occlusione.L’ultima parte vede gli stessi ingredienti precedentemente utilizzati, ma finalizzati alla realizzazione di lavori attraverso la “tecnica della stratificazione inversa”. Viene illustrato e spiegato un metodo che consente, tramite una stratificazione mirata ed originale delle diverse masse di composito, di eseguire restauri indiretti e diretti dall’aspetto incredibilmente naturale con disarmante semplicità.
La previsualizzazione estetica e la tecnica della stratificazione inversa rappresentano l’evidente frutto di una continua ricerca tecnica, clinica e merceologica permeata di sensibilità ed amore per l’argomento. Gli eccellenti risultati non sono prodotti dal caso, ma sono prevedibili e frutto di una splendida fusione fra arte e scienza.
Leggendo questo libro e guardandone le immagini è impossibile sottrarsi al fascino di tali innovative metodiche. Il testo rappresenta un indubbio ausilio e riferimento per chi, nella ricerca dell’eccellenza, vorrà migliorare conoscenze e professionalità.
Dott. Dario Castellani

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920310

Titolo: Moderna odontoiatria estetica - Workflow dalla A alla Z

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2016

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 24x29 cm

Pagine: 456

Peso: 3.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO