logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

QDT 2016 Quintessence of dental technology - Edizione italiana

di Duarte  • 2016  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La rivoluzione digitale in odontoiatria
Un recente studio di Accenture and Oxford Economics ha previsto una crescita di 1,4 miliardi di dollari nell’economia mondiale nei prossimi 5 anni stimolata dalla tecnologia digitale. Negli ultimi anni, in odontoiatria, l’interesse nella tecnologia digitale è aumentato in modo esponenziale. Le azioni di marketing e l’interesse e gli investimenti negli scanner digitali, nei sensori, nei software di pianificazione del trattamento e, ovviamente, nelle tecnologie CAD/CAM hanno generato una rivoluzione in odontoiatria. “Passa al digitale” è diventato sinonimo di crescita e prosperità. Ma se la tecnologia digitale dentale viene considerata come qualunque altro strumento IT, il risultato potrebbe essere disastroso e la longevità di qualunque programma sarebbe in poco tempo minacciata. Le organizzazioni (scuole, cliniche, società, studi privati e laboratori) devono essere pronte ad adottare questa tecnologia, accettando così completamente la rivoluzione digitale e trasformando i processi operativi per competere nel modo migliore nel mondo digitale dentale. Non è necessario rimarcare che per qualunque nuova tecnologia c’è un prezzo da pagare. In odontoiatria questo prezzo può essere molto alto. Sono essenziali gli investimenti nel personale (dentisti, insegnanti, odontotecnici e/o staff) nonché la loro formazione, istruzione e sviluppo. E dopo tutto questo, deve essere ponderato un programma di sviluppo professionale per mantenere il personale così motivato e istruito. Ovviamente, la tecnologia non è eterna; può diventare obsoleta in breve tempo (chiedetevi quante volte avete cambiato il vostro smartphone negli ultimi anni e avete aspettato l’introduzione di un nuovo modello). Quindi, deve essere determinata in modo chiaro una strategia per allocare un budget per l’investimento, il mantenimento, gli aggiornamenti e i miglioramenti – tutti fattori assolutamente importanti e necessari anche prima di adottare la tecnologia digitale. La nostra esperienza con la rivoluzione digitale si è dimostrata oltremodo positiva ed entusiasmante, dal momento che, quando attentamente pianificata ed adottata, la tecnologia digitale può portare a significative remunerazioni in tutti i succitati aspetti. In questo volume di Quintessence of Dental Technology, scopriamo insieme come la rivoluzione digitale, combinata con l’arte e la scienza, possono migliorare la predicibilità, aumentare le opportunità ed espandere le prospettive della riabilitazione orale estetica in un modo finora inimmaginabile.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920341

Titolo: QDT 2016 Quintessence of dental technology - Edizione italiana

Autori:

Editore: Quintessence Publishing

Volume: Unico

Edizione: 2016

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 224

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO