logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di QDT 2017

QDT 2017

di Duarte  • 2017  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Dalla prefazione
Recenti dati dell’American Dental Association Health Policy Institute hanno rivelato che il tasso di assistenza odontoiatrica è ai massimi storici per i bambini, mentre è in continuo calo per gli adulti in età lavorativa. È stato osservato che solo un terzo di questi ultimi si sottopone a regolari visite dal dentista, preoccupati principalmente dai costi associati alle cure odontoiatriche. Purtroppo, nonostante i diversi anni di ripresa economica, la spesa complessiva nel settore dell’assistenza odontoiatrica resta bassa. A complicare lo scenario, il numero dei nuovi odontoiatri e odontotecnici che hanno fatto il loro ingresso sul mercato è aumentato significativamente, con una crescita esponenziale del loro debito universitario. Di conseguenza, i nuovi arrivati – singoli imprenditori o piccole società – sono sottoposti a una notevole pressione per garantire il successo della propria attività. La concorrenza affrontata dai provider di servizi odontoiatrici ha raggiunto un nuovo e diverso livello di complessità. Coloro che saranno in grado di offrire cure di massima qualità, modellate sulle esigenze individuali del singolo paziente, garantendo al contempo la formazione e la motivazione dei propri clienti, riusciranno ad avere successo nello spietato mercato odierno. I professionisti devono quindi mantenersi costantemente aggiornati sulle novità in materia di approcci, tendenze, tecniche e biomateriali, per garantire un’attività dinamica, alleata del successo a lungo termine.
Fonti di conoscenza e informazione affidabili, che sappiano essere stimolanti, costruttive e ispiratrici, che siano allo stesso tempo attendibili da un punto di vista scientifico, sono essenziali per la nostra crescita professionale. Nel 1976, è nata una di questa pubblicazioni. Da quarant’anni, Quintessence of Dental Technology (QDT) propone in modo rigoroso quella che è considerata l’avanguardia in odontoiatria restaurativa e ne ha rivoluzionato in molti modi la pratica. Ciò che lo ha reso possibile, in questi quattro decenni, è la tradizione di QDT di affrontare le sfide cliniche quotidiane e più recenti in modo anticonvenzionale e allo stesso tempo scientifico. È interessante notare come molti prestigiosi esperti e relatori internazionali del nostro settore abbiano iniziato la loro carriera scrivendo articoli per QDT. In aggiunta, molti di loro continuano ad impegnarsi attivamente per essere parte di questa indispensabile pubblicazione in campo odontoiatrico. Ogni anno, ricevo numerose richieste e candidature di autori che si contendono uno spazio nel libro. La stragrande maggioranza di queste candidature persegue standard elevatissimi e rivela un lavoro magnifico, ma solo chi è realmente in grado di far compiere dei passi avanti alla nostra professione può essere accettato. Dopo l’approvazione di un manoscritto, un gruppo di straordinari professionisti dedica la propria competenza e il proprio tempo (notti, fine settimana e ferie inclusi) a rivedere con cura ogni frase del testo, mentre un altro gruppo controlla la risoluzione, la qualità, la nitidezza e la resa cromatica di ogni singola immagine. Ciascun articolo viene dunque realizzato come un’opera d’arte e, l’impaginazione – inclusa la posizione di ogni immagine e la distribuzione del testo – viene modificata diverse volte fino all’approvazione finale. Il mondo è in rapido cambiamento e noi acceleriamo ulteriormente il passo, per promuovere e coltivare l’eccellenza nella nostra professione. Questa edizione commemorativa è dedicata a tutti i mentori, gli insegnanti e i familiari che ci hanno aiutato a realizzare i nostri sogni.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920518

Titolo: QDT 2017

Autori:

Editore: Quintessence Publishing

Volume: Unico

Edizione: 2017

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 256

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO