logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Nutrizione Umana

Nutrizione Umana

di Rivellese - Annuzzi - Capaldo - Vaccaro - Riccardi  • 2017  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

...dalla prefazione
Questo testo è rivolto innanzitutto agli studenti universitari che afferiscono non solo al Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana, ma anche a Medicina, Dietistica, Scienze Infermieristiche, Scienze Nutraceutiche nonché a tutti coloro che, per esigenze culturali o per motivi professionali, sono interessati alle problematiche nutrizionali.
Il nostro scopo è stato quello di produrre un volume scritto in forma chiara e, quindi, facilmente fruibile ma, al tempo stesso, saldamente ancorato alla ricerca scientifica più recente.La nutrizione è una disciplina complessa e, per sua natura, multidisciplinare e interdisciplinare; pertanto, abbiamo ritenuto necessario interagire nella stesura del libro con Colleghi scelti sulla base di un elevato prestigio in ambito nazionale e internazionale acquisito grazie alla specifica competenza nelle tematiche ad essi affidate.
Il testo è costituito da 46 capitoli raggruppati in 6 sezioni che approfondiscono temi che spaziano dal contenuto in nutrienti dei cibi all’impatto delle tecnologie alimentari sulle proprietà nutrizionali degli alimenti. Particolare enfasi è stata data alla Fisiologia della Nutrizione, approfondendo tutti gli aspetti salienti della digestione e dell’assorbimento dei nutrienti, il metabolismo proteico, lipidico e glicidico, la valutazione dello stato nutrizionale e, infine, alcuni aspetti innovativi come il possibile ruolo fisio-patologico della flora batterica intestinale e la regolazione genetica del gusto. La parte più corposa del volume è dedicata al ruolo della nutrizione nella prevenzione delle malattie metaboliche (obesità nel bambino e nell’adulto, dislipidemie, diabete) e delle altre malattie croniche non trasmissibili, prendendo in considerazione anche il possibile utilizzo di alimenti funzionali e nutraceutici. Abbiamo ritenuto necessario occuparci, nella stesura del libro, anche di problematiche emergenti quali i benefici e i rischi di diete vegetariane/vegane e il valore nutrizionale dei pattern alimentari propri delle diverse etnie che, ormai già da tempo, sono presenti nel nostro paese.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879476492

Titolo: Nutrizione Umana

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 2017

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 18x26 cm

Pagine: 735

Peso: 1.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO