logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Shiatsu, la vita e i meridiani - Una risorsa energetico filosofica

di Spinola  • 2017  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo testo è dedicato allo shiatsu.
Lo shiatsu è grande, come il contesto filosofico-culturale in cui si colloca. Ha tante componenti, tanti ingredienti che lo determinano, lo caratterizzano e lo modellano; viene praticato e compreso in molti modi, anche assai diversi tra loro. Si potrebbe paragonare a una torta che ha degli ingredienti, i suoi – particolari – che vanno misurati, miscelati e lievitando danno forma a un insieme riconoscibile nel sapore, nel profumo, nella consistenza.
Lo shiatsu a cui si riferisce questo testo viene chiamato e riconosciuto come Zen Shiatsu o Shiatsu di derivazione Masunaga, o Shiatsu dei Meridiani: non tutti gli stili di shiatsu, infatti, fanno riferimento ai meridiani o ai meridiani come descritti da Masunaga.Alcuni dei concetti cardine della filosofia cui lo Shiatsu dei Meridiani si riferisce sono il movimento, il ki, lo yin/yang (i due aspetti dell’uno) e le Cinque Fasi. Proseguendo nell’ulteriore differenziazione del ki troviamo i dodici meridiani intesi come espressioni vitali che sono indispensabili per comprendere l’essere umano e la qualità dell’approccio dello Shiatsu Masunaga.
I meridiani sono diversi l’uno dall’altro e, si capisce subito, definiscono i capitoli con le loro competenze. Fin dall’inizio è evidente come ogni meridiano abbia un suo carattere e una sua modalità, ed è con quelle che si mostra: Polmone conferisce struttura, Crasso valore, entrambi comunicano e sono capaci di sintesi. Stomaco porta la concretezza dell’essere qui, dell’andare, dell’accogliere, Milza Pancreas quella del trasformare e del pensare. Con Cuore si entra nella sfera del discernimento, del significato e dell’espressione: si tocca la nostra componente spirituale...
Questo testo consente di vedere la vita guidati dai dodici meridiani che, come costituenti di base, ci caratterizzano, facendoci essere la singolarità che siamo. Ci guidano nel meraviglioso mondo della complessità, che all’Autrice piace definire il regno dell’e, non il regno dell’o, dove ogni cosa può essere l’una e l’altra, dove i paradossi sono di casa.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788832128734

Titolo: Shiatsu, la vita e i meridiani - Una risorsa energetico filosofica

Autori:

Editore: Noi Edizioni

Volume: Unico

Edizione: 2017

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 18x24 cm

Pagine: 272

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO