logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Biologia e Genetica ( versione digitale e risorse multimediali incluse )

di Donati - Stefani - Taddei  • 2019  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Biologia & Genetica è un’opera calibrata per le necessità di chi non conosce la materia e ha l’obiettivo di raggiungere una buona preparazione di base. È un testo che, attraverso un’esposizione chiara, costruisce passo dopo passo la preparazione degli studenti, portandoli a comprendere gli elementi fondamentali di queste discipline. Al tempo stesso, la biologia e la genetica sono discipline in continuo sviluppo, come dimostra oltre un milione di articoli scientifici pubblicati ogni anno. La ricerca scientifica in questi campi ha ricadute molto importanti, sia per una miglior comprensione del mondo dei viventi, sia per un più efficace trattamento di malattie attualmente inguaribili o difficilmente curabili. Questo libro si impegna quindi a fornire anche una panoramica delle acquisizioni più recenti e significative, pur restando un testo di base dalle dimensioni contenute. La parte di biologia prende avvio dalla domanda «cos’è la vita» per passare a descriverne le basi chimiche, trattare la struttura e le funzioni delle biomolecole, l’organizzazione e le funzioni della cellula, le membrane biologiche, il trasporto e la comunicazione cellulare, i virus, fino a spiegare come funzionano il metabolismo e la produzione di energia. La parte di genetica si apre con la descrizione degli acidi nucleici, per poi trattare il codice genetico; seguono la traduzione e la regolazione dell’espressione genica, il ciclo cellulare, la riproduzione e la trasmissione dei caratteri ereditari. Gli ultimi due capitoli sono infine dedicati alla genetica applicata alle scienze mediche e alla tecnologia del DNA ricombinante: le biotecnologie stanno non solo fornendo strumenti nuovi ed efficaci per la risoluzione di problemi di ordine medico, ma anche sollevando interrogativi etici e problematiche di grande impatto sociale. Asciutto ed essenziale, gradevole da leggere e chiaro nell’esposizione, questo libro ha inoltre immagini a colori che spiegano in modo immediato anche gli argomenti più complessi.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788808520524

Titolo: Biologia e Genetica ( versione digitale e risorse multimediali incluse )

Autori:

Editore: Zanichelli

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 234

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO