logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Biologia Farmaceutica ( versione digitale e contenuti extra inclusi )

di Chessa - Maggi - Menghini - Nicoletti  • 2019  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La Biologia Vegetale ha seguito fedelmente la recente evoluzione della Biologia, con nuovi contributi e nuove interpretazioni, che riguardano nettamente la relazione tra farmaco e salute. Alla luce dell'allargamento considerevole dell'impiego dei rimedi naturali è necessario abbracciare l'universo dei nuovi e antichi prodotti di origine vegetale per la formazione di operatori sanitari ben preparati in un ampio orizzonte che va dalle sostanze estratte da fonti vegetali fino agli integratori alimentari, passando per i fitofarmaci. Si sente chiara la necessità di coniugare le consolidate nozioni della botanica con gli input della Nuova Biologia.Il volume Biologia farmaceutica è nato per colmare questa lacuna creatasi con i libri che risentono o di una impostazione non nettamente farmaceutica o fanno riferimento alla classica impostazione, ovvero i fattori che infine hanno creato uno scollamento tra le conoscenze botaniche e la loro moderna utilizzazione. Il libro rappresenta quindi una risposta sia al nuovo che sta avanzando sia alla necessità che le conoscenze consolidate siano rivisitate e rivalutate, prima che se ne perda il valore.All’inizio di ciascun capitolo ci sono delle Istruzioni per l’uso, che forniscono informazioni su come affrontare lo studio di quel capitolo; la trattazione in forma classica costituisce il corpo principale del capitolo, alcune parti sono racchiuse nei Concetti chiave, in quanto definizioni da memorizzare o passaggi chiave; infine, le Letture, che a seconda dei casi sono degli approfondimenti oppure delle curiosità. Il libro si rivolge esplicitamente agli studenti dei Corsi di Laurea Specialistici quali quelli in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, CTF, quanto alle Lauree triennali (Informatore Scientifico del Farmaco, ISF, e Scienze Erboristiche) della Facoltà di Farmacia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788833190686

Titolo: Biologia Farmaceutica ( versione digitale e contenuti extra inclusi )

Autori:

Editore: Edises

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 336

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO