logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Netter' s Anatomia da colorare

Netter' s Anatomia da colorare

di Hansen  • 2020  • dettagli prodotto

NOVITÀ
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

PREFAZIONE
L’anatomia umana è un argomento affascinante e complesso, e coinvolge e interessa potenzialmente ciascuno di noi. Imparare l’anatomia non deve necessariamente essere difficile e può davvero diventare divertente. Esplorare l’anatomia umana in modo semplice, sistematico e divertente è l’obiettivo che si prefigge il libro Netter’s Anatomia da colorare. Questo libro da colorare è indirizzato a studenti di ogni età; l’unico requisito richiesto è la curiosità!
Le immagini del libro Netter’s Anatomia da colorare si basano sulle famose illustrazioni mediche di anatomia umana magnificamente realizzate da Frank H. Netter, MD, nel suo Atlas of Human Anatomy. Questo è l’atlante di anatomia umana più utilizzato nel mondo, tradotto in 16 diverse lingue. Le illustrazioni del Dott. Netter hanno superato la prova del tempo e reso chiara l’anatomia umana a milioni di studenti in tutto il mondo.
Perché utilizzare un libro da colorare? La miglior ragione, secondo me, è il fatto che un “apprendimento attivo” vince sempre su di un apprendimento passivo. Vedere, fare e imparare vanno di pari passo; detto in altre parole, “dall’occhio alla mano, alla mente, alla memoria”. Questo è il metodo che la maggior parte di noi utilizza per imparare meglio. I libri di testo, le schede, i video e i classici atlanti di anatomia avranno sempre un posto fondamentale nell’apprendimento dell’anatomia umana, ma tutti gli elementi in grado di coinvolgerci maggiormente e permetterci di partecipare in modo attivo fissano le nozioni nella nostra memoria.
Netter’s Anatomia da colorare tratta l’anatomia umana da un punto di vista sistemico. Le note a piè pagina si riferiscono ai testi Netter’s Atlas of Human Anatomy e Netter’s Clinical Anatomy, le fonti delle tavole originali a colori con tutte le annotazioni, per ulteriori ripassi e approfondimenti. In ciascuna tavola da colorare sono state enfatizzate le strutture più importanti. Gli esercizi da colorare, gli elenchi dei punti fondamentali e le tabelle sono tutti proposti per aiutare a capire l’importanza delle immagini del corpo umano scelte, sia da un punto di vista anatomico che funzionale. Non ho evidenziato tutte le strutture presenti in ogni figura per permetterti di focalizzare l’attenzione sugli aspetti anatomici più importanti; tuttavia, questo è il tuo libro da colorare! Sentiti libero di colorare ciò che vuoi; aggiungi le annotazioni che desideri; copri le strutture per metterti alla prova; in poche parole, usa ciascuna immagine nel modo che ritieni più adatto per migliorare il tuo apprendimento. Nella maggior parte dei casi ho lasciato libertà di scelta dei colori, ma vorrei suggerirti di utilizzare il rosso chiaro per le arterie, il blu per le vene, il marrone-rossastro per i muscoli, il giallo per i nervi e il verde per i linfonodi, poiché questi sono i colori che si trovano nella maggior parte degli atlanti di anatomia. Infine, credo che ti accorgerai che le matite colorate sono lo strumento migliore, ma se preferisci usare pastelli, penne colorate, evidenziatori o pennarelli, usali! Più di qualsiasi altra cosa, divertiti. In fondo, è anche la tua anatomia!
John T. Hansen, PhD

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829930449

Titolo: Netter' s Anatomia da colorare

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2020

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 390

Peso: 1.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO