logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Farmacologia Generale e Clinica

Farmacologia Generale e Clinica

di Katzung  • 2021  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €98,00  a  € 93,10
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

Questa nuova edizione prosegue nelle importanti modifiche iniziate nelle precedenti edizioni con l’esteso impiego di figure a colori e la trattazione esaustiva di trasportatori, farmacogenomica e nuovi farmaci. Inoltre, essa riflette il continuo aggiornamento della farmacopea includendo un numero sempre maggiore di farmaci di grandi dimensioni, come molti anticorpi monoclonali ed altri farmaci biologici. Casi clinici sono stati aggiunti alla maggior parte dei capitoli e la risposta alle questioni in essi esposte è riferita alla fine di ogni capitolo. Questo libro si propone di fornire un testo di farmacologia completo,autorevole, aggiornato e di facile lettura per studenti di scienze della salute.
Le informazioni contenute in questa edizione sono organizzate con la sequenza utilizzata in molti corsi e programmi integrati relativi alla farmacologia: princìpi alla base della scoperta di nuovi farmaci, farmacodinamica, farmacocinetica e farmacogenomica;
farmaci del sistema nervoso autonomo; farmaci cardiovascolari e del rene; farmaci con importanti azioni sulla muscolatura liscia; farmaci del sistema nervoso centrale; farmaci impiegati per trattare infiammazione, gotta e malattie del sangue; farmaci endocrini;
farmaci chemioterapici; tossicologia ed argomenti particolari. Questa sequenza consente di accrescere con nuove informazioni quelle già assimilate. Ad es., la presentazione iniziale del sistema nervoso autonomo consente agli studenti di integrare la fisiologia ed i principi di neuroscienze che già conoscono, con la farmacologia che stanno apprendendo e li prepara a comprendere gli effetti sul sistema nervoso autonomo di altri farmaci. Ciò è particolarmente importante per i gruppi di medicamenti dell’apparato cardiovascolare e del sistema nervoso centrale. Comunque, i capitoli possono essere utilizzati egualmente bene in corsi eprogrammi che presentano gli argomenti detti con diversa sequenza.

In ciascun capitolo, particolare accento è stato posto alla discussione relativa a gruppi di farmaci e prototipi piuttosto che fornire dettagli ripetitivi circa farmaci singoli. La selezione dei soggetti e l’ordine di presentazione del materiale sono derivati da una consolidata esperienza di insegnamento a migliaia di studenti di medicina, farmacia, odontoiatria, podiatria, scienze infermieristiche ed altre scienze biomediche. Principali caratteristiche che rendono questo libro particolarmente utile in programmi di studi integraticomprendono sezioni che si rivolgono specificamente all’uso dei farmaci in pazienti ed al controllo dei loro effetti: in altri termini la farmacologia clinica è parte integrante del testo. Sono anche disponibili, alla fine di ciascun capitolo, elenchi contenenti i nomi commerciali e quelli generici di medicinali attualmente sul mercato con lo scopo di fornire un valido riferimento a medici ancora in formazione e specialisti nella valutazione della polifarmacoterapia dei loro pazienti ovvero nella prescrizione di farmaci. .

XI edizione italiana condotta sulla XIV edizione americana.
A cura di Paolo Preziosi con la collaborazione di Cesare Mancuso.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829931293

Titolo: Farmacologia Generale e Clinica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: XI 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x29,5 cm

Pagine: 1430

Peso: 3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO