logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Psicofarmacologia Essenziale . Guida Alla Prescrizione

di Stahl  • 2021  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €75,00  a  € 71,25
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

La Guida alla prescrizione fornisce le informazioni pratiche sull’uso dei farmaci psicotropi – quelli in grado di agire sulle funzioni psichiche dell'individuo – utili nell’attività clinica quotidiana.
La trattazione di ogni farmaco è suddivisa in cinque sezioni, ciascuna contraddistinta da uno specifico colore: Informazioni terapeutiche, Effetti collaterali, Posologia e modalità d’uso, Popolazioni speciali e Arte della psicofarmacologia.
Quest’ultima sezione è dedicata alle opinioni dell’Autore su questioni come i potenziali vantaggi o svantaggi del farmaco, i principali sintomi bersaglio e una serie di notazioni cliniche che hanno lo scopo di ottimizzare l’impiego del farmaco (Perle cliniche).
Il volume è caratterizzato da un tipo di comunicazione verbale-iconico, in cui l’immagine e il testo si completano a vicenda, il che permette una facilità di impiego e una consultazione rapida.
- Prontuario indispensabile in psicofarmacologia: riassunto aggiornato e completo dei farmaci psicotropi utilizzati in pratica clinica.
- Un aiuto indispensabile per chiunque prescriva terapie nel campo della salute mentale, facile e schematico da consultare, è corredato di diversi indici.
- Rispetto alla precedente edizione comprende 11 nuovi composti e fornisce informazioni su diverse nuove formulazioni di farmaci già esistenti. Inoltre, vi sono riportate molte recenti indicazioni importanti dei farmaci già conosciuti. L’intera trattazione è stata aggiornata con le formulazioni iniettabili e transdermiche e con le ultime indicazioni e avvertenze.
- Adattato alla realtà italiana: nella traduzione sono stati utilizzati alcuni accorgimenti al fine di permettere al lettore di identificare ciò che è specifico nel nostro Paese; i farmaci non disponibili in Italia sono contrassegnati dalla dicitura “ND”, così come sono state controllate le indicazioni approvate nel nostro sistema sanitario (evidenziate in neretto).
- Unisce i dati basati sull’evidenza alle informazioni terapeutiche incentrate sulla competenza clinica: l’obiettivo dell’Autore è quello di integrare l’arte della pratica clinica con la scienza della psicofarmacologia.
- Complemento al volume Neuro Psicofarmacologia Essenziale dello stesso Autore (2016), uno dei testi di psicofarmacologia più venduti al mondo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870517729

Titolo: Psicofarmacologia Essenziale . Guida Alla Prescrizione

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: IV 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14,5x24 cm

Pagine: 960

Peso: 1.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO