logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ortopedia e traumatologia ( sezione multimediale inclusa )

di Postacchini - Ippolito - Ferretti  • 2022  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €49,00  a  € 46,55
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

IN OMAGGIO

copertina di Williams e Lissner' s Biomeccanica del movimento umano

Williams e Lissner' s Biomeccanica del movimento umano

Autore: Williams - Lissner - LeVeau ,  Editore: Verduci , Edizione:  1993 , Volume:  Unico


DESCRIZIONE

Questa quarta edizione del volume “Ortopedia e Traumatologia” è stata redatta perché, analizzando l’edizione precedente, ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio ridurla. Il motivo è che, nel corso degli anni, erano stati aggiunti, prima la sezione Tavole Sinottiche e più recentemente dei nuovi capitoli, che avevano appesantito il volume. Per le Tavole Sinottiche, ne abbiamo preservata l’integrità perché riteniamo che siano un valido ausilio per identificare gli aspetti rilevanti delle varie patologie ortopediche, oltre che per la preparazione dell’esame di profitto.
I nuovi capitoli erano indubbiamente interessanti poiché ampliavano la conoscenza della materia, ma questo obiettivo, se è valido per specializzandi o specialisti, non è apparso necessario per studenti universitari. Questi devono apprendere le nozioni basilari delle condizioni patologiche pertinenti, per essere in grado di porre o sospettare una diagnosi come medici di medicina generale o, più semplicemente, come medici. Anche per i trattamenti, gli studenti universitari non necessitano di significativi approfondimenti, dato che la grande maggioranza di essi non si troverà, nella vita professionale, nella condizione di doverli attuare.
Tuttavia, ci siamo anche resi conto che non era sufficiente togliere alcuni capitoli per ottenere una riduzione significativa delle dimensioni del volume, ma era necessario sia eliminare dal testo frasi o periodi che risultavano ridondanti, sia togliere alcune illustrazioni. La riduzione delle illustrazioni è stata la modifica più difficile da attuare, poiché ogni figura poteva essere utile per la comprensione della materia; ma non tutte sono apparse indispensabili.
Peraltro, non sono stati effettuati solo tagli: in alcuni capitoli abbiamo aggiunto delle parti nuove per riportare conoscenze di acquisizione recente o trattamenti, che negli ultimi anni sono entrati nell’ uso corrente. Il risultato della revisione è stato anche quello di ridurre, in misura cospicua, il numero delle pagine del volume.
Vogliamo sperare che questa edizione ”snella” risulti più utile ai docenti per l’insegnamento, e più attraente per i discenti di una materia, che è tra quelle irrinunciabili del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872876664

Titolo: Ortopedia e traumatologia ( sezione multimediale inclusa )

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: IV 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 384

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO