logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Fisiopatologia e funzione ventricolare delle cardiopatie in eta' pediatrica - Valutazione ecocardiografica

di Calabro' - Pacileo - Pisacane - Russo  • 1996  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Negli ultimi due decenni il prodigioso e impetuoso avvento delle metodologie di indagine non invasive in campo cardiologico, in particolare delle tecniche di “imaging” cardiovascolare, ha profondamente modificato le possibilità di conoscenza dell'anatomia e della funzione ventricolare, avvicinando maggiormente il Clinico ad informazioni anatomo-funzionali. Dalle metodiche ultrasonore a quelle radioisotopiche, alle più recenti, complesse e costose tecniche tomografiche (ultraveloce e ad emissione di fotone singolo) e alla risonanza magnetica sono venute informazioni che si sono rivelate in grado di integrare in modo eccellente gli elementi desumibili dall'indagine clinica che, ritengo opportuno e necessario ricordarlo, rappresentano sempre e comunque il punto di partenza e di arrivo di qualunque approfondimento diagnostico-strumentale. Non vi è dubbio tuttavia che il clinico deve tendere verso l'accuratezza delle informazioni non disgiunta dalla semplicità di acquisizione. Proprio per tale motivo un posto preminente tra le varie metodologie d'indagine è stato conquistato in questi ultimi anni dalla metodica ecocardiografica, che dalle elementari sonde monodimensionali è giunta oggi a notevoli perfezionamenti tecnici, quali, ad esempio, il Doppler a codificazione di colore, il Doppler tissutale fino alla ricostruzione tridimensionale delle immagini. L'ecocardiografia ha conquistato un posto di rilievo anche nella valutazione clinico-funzionale delle cardiopatie congenite, campo in cui Raffaele Calabrò e i suoi collaboratori, tra i primi in Italia, hanno raggiunto una consolidata esperienza che ha rappresentato la base per la elaborazione e la realizzazione di questo pregevole trattato

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Fisiopatologia e funzione ventricolare delle cardiopatie in eta' pediatrica - Valutazione ecocardiografica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 1996

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x26 cm

Pagine: 404

Peso: 1.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO