logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Diagnosi infermieristiche con NOC e NIC

di Wilkinson  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Diagnosi Infermieristiche con NOC e NIC è un testo pensato per permettere a infermieri e studenti di affrontare il problema dello sviluppo di un piano di assistenza personalizzato per ogni assistito.Il piano di assistenza infermieristica può essere elaborato a partire da diagnosi infermieristica o da condizioni mediche. Per questo, il libro è suddiviso in due parti principali: un piano completo di assistenza per le diverse diagnosi infermieristiche NANDA e un elenco di condizioni mediche, chirurgiche, psichiatriche, perinatali e pediatriche, ciascuna accompagnata dalle relative diagnosi infermieristiche e dai problemi collaborativi normalmente associati a tali condizioni. La prima parte presenta, per ciascuna diagnosi, la definizione della stessa, l'elenco delle caratteristiche definenti, l'elenco dei fattori correlati e dei fattori di rischio, una serie di suggerimenti per l’uso, l'elenco delle diagnosi alternative suggerite.Ampio spazio è inoltre dedicato agli obiettivi-risultato infermieristici (NOC) che lo Iowa Outcomes Project ha identificato come i più probabili da monitorare nelle persone con quella determinata diagnosi infermieristica e agli interventi infermieristici prioritari NIC che lo Iowa Interventions Project ha indicato come i trattamenti prioritari da intraprendere per una specifica diagnosi. La seconda parte di questo manuale è strutturata in modo da aiutare gli infermieri a concentrarsi sugli accertamenti da intraprendere quando la condizione clinica dell’assistito è stata definita, ma non sono ancora state stabilite le appropriate diagnosi infermieristiche. In questa sezione sono elencate le condizioni cliniche, chirurgiche, psichiatriche, perinatali e pediatriche con associazione delle relative diagnosi infermieristiche e dei problemi per i quali è previsto un approccio multidisciplinare (collaborativo).

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808087298

Titolo: Diagnosi infermieristiche con NOC e NIC

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 12x19 cm

Pagine: 832

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO